Tempo di lettura: 2min

M&G Real Estate, Vos alla guida dell'Europa Continentale

7/7/2021 | Lorenza Roma

Martijn è stato nominato head of continental european living della società. Basato ad Amsterdam, riporterà ad Alex Greaves, head of UK and Euro living


M&G Real Estate (M&G) nomina Martijn Vos (in foto) head of continental european living per guidare la sua espansione nel settore residenziale europeo. Basato ad Amsterdam, Martijn Vos riporterà ad Alex Greaves, head of UK and Euro living.

 

Nell’ambito delle sue nuove competenze, Martijn guiderà la strategia residenziale europea di M&G al fine di creare opportunità abitative sostenibili per la gamma di fondi immobiliari europei della società. Ciò comprende l’investimento nei settori europei dell’immobiliare residenziale plurifamiliare, del co-living, degli alloggi per studenti e del senior living, attraverso l’acquisizione di immobili esistenti e finanziamenti tramite la formula del “forward funding”, avvalendosi di sviluppatori selezionati che condividono l’obiettivo di M&G di accrescere l’offerta di abitazioni costruendo alloggi sostenibili, di alta qualità e che favoriscano il benessere.

 

Martijn lavorerà in stretta collaborazione con i team diretti da Alex Greaves e Marc Reijnen, head of european investment and asset management, e unirà alle competenze di M&G nel mercato residenziale del Regno Unito le sue capacità di investimento e di asset management in Europa nell’ambito della ricerca e della gestione di asset. I due team hanno già collaborato su operazioni del valore complessivo di 358 milioni di euro in Francia, Italia e paesi nordici.

 

Per quanto riguarda l'Italia, in linea con la strategia di M&G Real Estate di crescita delle competenze in ambito di investimenti e asset origination a livello locale, dopo la nomina di Gabriele Inglese come associate director del team Investment e asset management per l'Italia a settembre 2020, si è aggiunto al team Armando Antinoro, che ricopre il ruolo di associate e riporta direttamente a Gabriele Inglese. Prima di approdare in M&G Real Estate, Armando ha lavorato nel team Investment & Asset Management di Invel Real Estate Partners ed è stato analista presso CBRE.

 

A conferma dell'interesse che la società vede nel mercato residenziale in Italia, M&G Real Estate ha recentemente finanziato tramite la formula del “forward funding” lo sviluppo di due studentati a Bologna e Torino.

 

Alex Greaves ha commentanto così la nomina: “La nomina di Martijn riflette da un lato la domanda crescente di asset alternativi da parte degli investitori, dall’altro l’evoluzione strutturale delle tendenze demografiche e delle abitudini di vita che sostengono i fondamentali robusti e di lungo termine del settore residenziale. In questi tempi di forte incertezza, gli investitori istituzionali si orientano verso il settore residenziale poiché ne riconoscono le forti caratteristiche di diversificazione. Nonostante l’aumento della densità di popolazione dei centri urbani, l’offerta abitativa resta inadeguata in numerosi mercati, in termini sia di volumi sia di qualità. Poiché le persone pretendono sempre di più dal luogo in cui vivono, questo a sua volta alimenta la domanda di nuovi alloggi di qualità. Diamo il benvenuto a Martijn in M&G e siamo certi che il suo invidiabile track record e le sue competenze apporteranno a M&G un grande valore.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?