Tempo di lettura: 1min

Nordea AM, Gianluca Cerone è head of advisory distribution

7/14/2021 | Lorenza Roma

Nel nuovo incarico, riporterà a Fabio Caiani supportando il team nella definizione degli obiettivi strategici e organizzativi e nell’identificazione di nuove opportunità di business


Il team di Nordea Asset Management si amplia con l'ingresso di Gianluca Cerone (in foto) nel ruolo di head of advisory distribution. Nel nuovo incarico, riporterà a Fabio Caiani supportando il team nella definizione degli obiettivi strategici e organizzativi e nell’identificazione di nuove opportunità di business. Cerone vanta 10 anni di esperienza nel mondo dell’asset management. Ha cominciato nel 2010 come analyst per Societé Générale Corporate Investment Banking e successivamente per Morgan Stanley Investment Management, passando poi nel 2012 in Fidelity Worldwide Investments Management ricoprendo la carica di senior sales manager fino al 2016. Dal 2016 a giugno 2021 ha rivestito il ruolo di senior sales manager in Invesco Asset Management SA.

 

Fabio Caiani, managing director, head of south East Europe di Nordea Asset Management, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Gianluca nel nostro team. Sono certo che grazie all’expertise maturata nel settore saprà dare un grande contributo per la crescita di Nordea nel mercato italiano”

 

Gianluca Cerone ha aggiunto: “Inizio questa nuova avventura in un grande team, ambizioso e ricco di professionisti. Con entusiasmo ed energia avrò il piacere di lavorare con il gruppo continuando l’ottimo lavoro svolto e rafforzando il posizionamento strategico di Nordea Asset Management con i principali attori dell’industria del risparmio gestito”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?