Tempo di lettura: 2min

Tikehau Capital, Cécile Cabanis entra come deputy ceo

7/16/2021 | Redazione Advisor

Supervisionerà la funzioni legate al capitale umano, di ESG/CSR, comunicazione e brand marketing. Coordinerà inoltre gli sforzi del gruppo per sviluppare il network globale con le aziende, potenziandone ulteriormente il business


Tikehau Capital, gruppo di asset management globale specializzato in investimenti alternativi, annuncia la nomina di Cécile Cabanis a deputy ceo del gruppo. In questa posizione, di recente creazione, Cécile Cabanis supervisionerà la funzioni legate al capitale umano, di ESG/CSR, comunicazione e brand marketing del Gruppo. Coordinerà inoltre gli sforzi del Gruppo per sviluppare il network globale di Tikehau Capital con le aziende, potenziandone ulteriormente il business.

Cécile Cabanis risponderà ad Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori di Tikehau Capital e affiancherà Henri Marcoux, deputy ceo di Tikehau Capital responsabile dei settori Finance and Risks, Technology and Transformation e Operations, e Thomas Friedberger, ceo di Tikehau IM che, in qualità di co-chief nvestment officer del gruppo, assumerà anche il ruolo di deputy ceo di Tikehau Capital.

La nomina di Cécile Cabanis mira a rafforzare la struttura manageriale di Tikehau Capital ed è pienamente in linea con la nuova fase di crescita e sviluppo del gruppo, a seguito dell’approvazione di un modello organizzativo semplificato e orientato al futuro in occasione dell’assemblea generale degli azionisti del 15 luglio 2021. Cécile Cabanis assumerà il nuovo ruolo a partire dal 1° settembre 2021.

Antoine Flamarion e Mathieu Chabran
, co-fondatori di Tikehau Capital, hanno dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Cécile in Tikehau Capital. La sua vasta esperienza in posizioni chiave presso grandi aziende internazionali, oltre alla sua profonda conoscenza dell’economia e delle imprese, si rivelerà preziosa per Tikehau Capital. Da diversi anni siamo impegnati allo sviluppo di un approccio pionieristico in tutte le nostre asset class e i valori e le convinzioni di Cécile in questo campo sono perfettamente in linea con quelli del Gruppo. La sua visione in ambito CSR sarà inoltre essenziale per lo sviluppo futuro e per il successo di Tikehau Capital”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?