Tempo di lettura: 1min

CPR AM (Amundi), Olivier Mariée è il nuovo ceo

7/21/2021 | Redazione Advisor

Ha trascorso la sua carriera nel gruppo AXA e ha una conoscenza approfondita del settore della gestione patrimoniale e dei suoi clienti


CPR Asset Management ha nominato Olivier Mariée chief executive officer, a partire dal 6 settembre 2021. Olivier Mariée entrerà a far parte del comitato esecutivo di Amundi. Olivier Mariée ha trascorso la sua carriera all'interno del gruppo AXA e ha una conoscenza approfondita del settore della gestione patrimoniale e dei suoi clienti.

Olivier entra in Amundi da Direct Assurance (Gruppo AXA) dove è stato ceo dal 2020. In precedenza, è stato direttore commerciale di AXA France dal 2017 e responsabile della definizione e dell'attuazione della strategia di distribuzione, della strategia di marketing e della promozione delle vendite di AXA France.

È stato anche responsabile dei team di vendita delle linee di business vita (risparmio, pensioni, previdenza, salute) e delle reti di distribuzione di AXA Francia. Dal 2012 al 2017, Olivier è stato ceo di AXA wealth management e head of life & savings business lines di AXA France, durante il quale ha partecipato attivamente alla creazione e allo sviluppo di AXA Wealth Europe in Lussemburgo.

Dal 1999 al 2012, ha ricoperto diverse posizioni senior nel dipartimento marketing & communications del gruppo AXA, in Francia, Giappone e Regno Unito. Dal 1997 al 1999 è stato responsabile del private banking di AXA Investment Managers. Olivier è entrato nel Gruppo AXA nel 1992 come sales manager nella rete di agenti Prévoyance & Patrimoine di Axa France Olivier Mariée si è laureato all'Institut Supérieur de Gestion, una Business School francese.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?