Tempo di lettura: 2min

21Shares, Moessler è head of distribution per l’area EMEA

7/26/2021 | Lorenza Roma

Con la nomina di Isabell sono 5 i nuovi senior executive che guideranno la prossima fase aziendale della società


21Shares AG, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, nomina Isabell Moessler (in foto) nuovo head of distribution dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Nelle ultime tre settimane, all’interno della società si sono succedute numerose nomine, che hanno portato all’ingresso nel team di Maria Cannizzo (VP Product), Garrison Gibbons (VP People), Elizabeth McCracken (VP Finance) e Craig Searle (VP Strategy) e a un aumento dei dipendenti del 50% in un anno, arrivando a quota 52.

 

Isabell vanta un’esperienza di oltre 16 anni nel settore degli ETF, in ruoli di management e leadership, per numerose imprese operanti in ambito finanziario – tra le quali figurano iShares, ETF Securities e, più recentemente, il gruppo Euronext. Il suo incarico sarà quello di creare un collegamento tra la società e i suoi clienti istituzionali, in modo tale da accrescere la loro consapevolezza sulla gamma dei prodotti e sulle quotazioni.

 

Isabell Moessler ha commentato: “Vogliamo offrire maggiori approfondimenti e un accesso facilitato alla più vasta gamma di ETP sulle criptovalute al mondo, sia ai nostri clienti attuali che a quelli futuri, non solo nei mercati in cui siamo già presenti, come la Svizzera e la Germania, ma anche nel resto dell’Europa e in Medio Oriente – aree dove io e il nostro team vendite di 8 membri possiamo ottenere una crescita robusta. Sono onorata di poter lavorare con esperti di tale levatura per contribuire a sviluppare un fiorente ecosistema per gli asset digitali in Europa.”

 

Il ceo di 21Shares, Hany Rashwan, ha commentato così la nomina: “Riteniamo che sia fondamentale informare i nostri clienti sulla natura e sulle caratteristiche di prodotti complessi e delle asset class alla loro base, soprattutto se si tratta di asset digitali istituzionali. L’esperienza e la specializzazione di Isabell hanno permesso a 21Shares di portare al suo interno una vera e propria esperta del settore ETF, che può trasmettere le sue competenze a un numero di investitori in costante crescita in tutta l’area EMEA. Pertanto, non possiamo che essere felici che una figura come la sua abbia deciso di entrare nel nostro management team.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?