Tempo di lettura: 2min

Well Fargo AM: nuovo nome e nuovo a.d. per la società

7/26/2021 | Marcella Persola

Si chiamerà Allspring Global Investments. A guidarla sarà Joseph A. Sullivan, ex ceo di Legg Mason


Well Fargo Asset Management (WFAM) diventa Allspring Global Investments. Ad annunciarlo GTCR LLC e Reverence Capital Partners, L.P. le due società che hanno comunicato che alla chiusura della loro acquisizione di Wells Fargo Asset Management (WFAM), la nuova società indipendente sarà ribattezzata Allspring Global Investments. Il nuovo nome non rappresenterà solo un re-branding del gruppo, ma proprio l’inizio di una nuova fase per la società.

 

A segnare questo nuovo cambio di passo anche la scelta di assegnare il ruolo di a.d. a Joseph A. Sullivan (nella foto) che sarà il nuovo amministratore delegato, oltre che presidente esecutivo. Sullivan succederà a Nico Marais, l'attuale CEO di WFAM, che andrà in pensione alla chiusura della transazione e continuerà a rivestire un ruolo di consulente senior per Allspring.

 

Sullivan vanta un’esperienza di 40 anni nel settore, in precedenza ha ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato di Legg Mason, Inc. dal 2012 fino alla sua acquisizione da parte di Franklin Templeton nel 2020. È entrato in Legg Mason nel settembre 2008 e, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile della distribuzione globale e di direttore amministrativo, è stato nominato amministratore delegato ad interim dall'ottobre 2012. Prima di entrare a far parte di Legg Mason, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Stifel Financial ed è stato vicepresidente esecutivo e responsabile dei mercati dei capitali a reddito fisso per Stifel Nicolaus dal dicembre 2005. In precedenza nella sua carriera, Sullivan ha ricoperto ruoli esecutivi presso importanti società finanziarie tra cui Legg Mason Wood Walker, Dain Bosworth e Piper Jaffray.

 

"Sono onorato ed eccitato di avere l'opportunità di guidare Allspring, mentre entriamo in una nuova era per l'azienda", ha detto Sullivan. "Passando del tempo con Nico e l'organizzazione negli ultimi mesi, sono stato incredibilmente colpito dalle profonde competenze di investimento e dalla qualità del team e della nostra leadership. Il nostro nuovo nome incarna davvero una cultura aziendale rinnovata e l'impegno a continuare a investire in modo ponderato e a collaborare con i nostri clienti per navigare nel futuro".

 

Il 23 febbraio 2021, GTCR LLC e Reverence Capital Partners, L.P. hanno annunciato di aver accettato di acquisire WFAM da Wells Fargo & Company. Il cambio di nome in Allspring Global Investments dovrebbe entrare in vigore alla data di chiusura della transazione, che è prevista per la seconda metà del 2021, soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Ulteriori dettagli relativi alla nuova società indipendente e alla sua identità di marchio saranno condivisi alla chiusura della transazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?