Natixis IM, due nomine senior all'interno del team

Joseph Pinto è head of distribution for Europe, Latin America, Middle East and Asia Pacific, mentre Christophe Lanne sarà il nuovo chief administration officer
27/07/2021 | Lorenza Roma

Natixis Investment Managers ha annunciato due nomine senior all'interno del team. Joseph Pinto assumerà il ruolo di head of distribution for Europe, Latin America, Middle East and Asia Pacific di Natixis Investment Managers con la supervisione delle attività relative ai clienti e le funzioni di supporto per queste regioni. In precedenza è stato chief operating officer di Natixis Investment Managers. Christophe Lanne invece, assumerà il ruolo di chief administration officer di Natixis Investment Managers con la supervisione delle operazioni globali e la tecnologia, nonché delle risorse umane e della strategia di responsabilità sociale aziendale. In precedenza è stato chief talent & transformation officer per Natixis Investment Managers.

 

Entrambi continueranno a riportare a Tim Ryan, membro del Natixis senior management committee,  global ceo asset & wealth management all'interno della divisione Global Financial Services di Groupe BPCE, e a far parte del comitato di gestione di Natixis Investment Managers. Sono anche membri del Comitato esecutivo di Natixis.

 

Tim Ryan, membro del Natixis senior management committee con responsabilità delle divisioni asset & wealth management e ceo of Natixis Investment Managers ha commentato: "Queste nomine rafforzano la nostra ambizione di avanzare tra i primi quindici maggiori gestori patrimoniali al mondo e di diventare un gestore patrimoniale aconra più focalizzato sul cliente. Con le capacità di investimento proprie delle nostre affiliate: Active Management, Real Asset Liability Driven Investments e Quantitative Management, e un'organizzazione più focalizzata sul cliente, rimaniamo impegnati a fornire i migliori risultati di investimento e la migliore esperienza per i nostri clienti".

 

Nicolas Namias, ceo of Natixis e Chairman del board of directors di Natixis Investment Managers ha aggiunto: “Le nomine di Joseph e Christophe a questi ruoli di nuova creazione sosterranno il nostro perseguimento degli obiettivi ambiziosi che abbiamo fissato per Natixis Investment Managers nell'ambito del nostro piano strategico, BPCE 2024, in particolare la continua diversificazione della nostra attività mentre sosteniamo il nostro slancio commerciale e rafforziamo la nostra posizione di leader globale nella gestione patrimoniale”

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.