Tempo di lettura: 1min

TCW, Olivia Albrecht è global head of ESG

9/7/2021 | Lorenza Roma

Albrecht assumerà l’incarico a partire dalla data odierna e riporterà a David Lippman, presidente e ceo di TCW


TCW Group nomina Olivia Albrecht nuova global head of ESG. In questo ruolo, Albrecht guiderà l’impegno di TCW negli investimenti ambientali, sociali e di governance (ESG), inclusa l’integrazione dei criteri ESG all’interno della piattaforma di investimento e della strategia di business della società. Assumerà l’incarico a partire dalla data odierna e riporterà a David Lippman, presidente e ceo di TCW.

 

Albrecht si unisce a TCW dopo 10 anni di esperienza presso PIMCO, dove in ultimo ha ricoperto la carica di head of ESG business strategy, coordinando un team composito e integrato di oltre 50 professionisti d’investimento. In questo ruolo, Albrecht ha sviluppato e implementato la strategia ESG della società, spaziando da regolamentazione e policy, sviluppo prodotto e costruzione del portafoglio a strategic sales, thought leadership, esperienza del cliente e iniziative a livello aziendale. In precedenza, Albrecht ha guidato il team di strategia del prodotto Global Fixed Income di PIMCO, con responsabilità di strategia aziendale in termini di guida delle strategic sales, pricing, analisi di mercato e dei competitor, fino allo sviluppo di nuovi prodotti e campagne di marketing.

 

David Lippman ha commentato: “Olivia è una dirigente esperta in investimenti ESG con un bagaglio di visione strategica, leadership e azione incentrata sul cliente, che ha portato a significativi risultati di business. Siamo orgogliosi di offrire da 50 anni prodotti e soluzioni che assecondino gli obiettivi di investimento unici dei nostri clienti. Siamo convinti che i fattori ESG siano un importante driver dei rendimenti degli investimenti a lungo termine. Confidiamo che Olivia incrementerà ulteriormente le nostre competenze ESG, generando valore aggiunto per i nostri clienti e promuovendo un cambiamento positivo all’interno dell’organizzazione e di tutta l’industria”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?