Tempo di lettura: 2min

Il team di DECALIA si rafforza con due ingressi

9/10/2021 | Lorenza Roma

Alexander Roose entra in qualità di head of equities e Quirien Lemey come senior portfolio manager


DECALIA ha assunto Alexander Roose in qualità di head of equities e Quirien Lemey come senior portfolio manager per rafforzare il processo d'investimento azionario. Insieme gestiranno anche una nuova strategia multitematica sostenibile, che sarà lanciata nel quarto trimestre 2021. Per perseguire la sua crescita, DECALIA continua ad investire nel suo team di gestione, dopo aver assunto lo scorso anno Roberto Magnatantini come lead portfolio manager del fondo DECALIA Silver Generation e Fabrizio Quirighetti come chief investment officer & head of multi-asset.

 

Alexander Roose, formatosi come analista, vanta 20 anni di esperienza nella gestione di team e fondi d'investimento azionari. Alexander è stato cio fundamental equity & head of sustainable equities presso Degroof Petercam Asset Management (DPAM), dove, durante il suo mandato, il patrimonio gestito in azioni è cresciuto da 3 miliardi di euro a 10 miliardi di euro. Il 75% dei fondi sono stati classificati con 5 o 4 stelle Morningstar. Quirien Lemey ha maturato 13 anni di esperienza come analista e gestore di fondi, gli ultimi 11 anni presso Degroof Petercam Asset Management (DPAM). Nel 2021, Quirien è stato classificato 7° miglior gestore di fondi in Europa da Citywire Selector.

 

"Alexander Roose e Quirien Lemey sono gestori di fondi di grande talento. Vantano oltre 30 anni di esperienza combinata negli investimenti sostenibili e tematici. Siamo molto lieti del loro ingresso in DECALIA. Portano una mentalità ESG attraverso l'intero processo d'investimento. Inoltre, Alexander detiene un eccellente track-record nella gestione di team di investimento azionari", ha dichiarato Rodolfo de Benedetti, partner e head of product strategy di DECALIA. "L'investimento sostenibile multitematico è un'evoluzione naturale della nostra attuale offerta di fondi. Vediamo grandi sinergie", ha aggiunto Xavier Guillon, partner e head of DECALIA Funds.

 

"Siamo rimasti colpiti dallo spirito imprenditoriale di DECALIA e da ciò che ha realizzato in così poco tempo. Non vediamo l'ora di condividere la nostra esperienza negli investimenti tematici sostenibili", hanno dichiarato Alexander Roose, head of equities e Quirien Lemey, senior portfolio manager.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?