Tempo di lettura: 3min

RadiantESG GI si espande con tre assunzioni chiave

9/10/2021 | Redazione Advisor

La società, lanciata il mese scorso con il sostegno di HSBC Asset Management, assume tre profili di grande esperienza


RadiantESG Global Investors annuncia tre assunzioni strategiche che accelereranno la costruzione di una capacità di investimento focalizzata sulla creazione di opportunità di investimento ESG di nuova generazione per i clienti istituzionali e di gestione patrimoniale a livello globale. La società, lanciata il mese scorso con il sostegno di HSBC Asset Management, è stata co-fondata da Heidi Ridley e Kathryn McDonald, rispettivamente ex ceo e head of sustainable investing di Rosenberg Equities.

Le prime tre assunzioni senior di RadiantESG Global Investors faranno capo a McDonald e provengono tutte da Rosenberg Equities. Mauricio Bustos si unisce come head of data & technology dopo aver trascorso più di 22 anni in Rosenberg Equities in diverse posizioni di ricerca, dati e tecnologia. Nel suo ruolo più recente di data architect, è stato responsabile della guida architettonica del software e dei sistemi di dati, della ricerca tecnologica e della guida delle decisioni strategiche per l'adozione della tecnologia Big Data e Machine Learning, oltre ad essere uno dei primi sviluppatori di strumenti di visualizzazione. Mauricio è un chartered financial analyst e ha una laurea in ingegneria aerospaziale e una in ingegneria meccanica presso l'Università del Michigan e un MBA presso la HAAS School of Business della UC Berkeley.

Harry Prabandham sarà il cio dell'azienda. Dopo 10 anni nel settore del software e delle fusioni e acquisizioni aziendali, la sua permanenza in Rosenberg Equities ha superato i 14 anni, spaziando tra strategie long only e long/short come portfolio manager e deputy cio per le Americhe prima di essere nominato head of multi-factor & alpha strategies. È esperto nei linguaggi di codifica della ricerca quantistica e nello sviluppo di strumenti di analisi di portafoglio. Harry ha una laurea in ingegneria meccanica dell'Università di Bangalore, un master in informatica dell'Indian Statistical Institute e un MBA della Wharton School dell'Università della Pennsylvania.

Kevin Lin, che si unisce come senior portfolio manager, ha trascorso oltre 17 anni presso Rosenberg Equities. Recentemente è stato ricercatore principale delle strategie multi-fattore e alfa, e gestore di portafoglio principale per le strategie small cap dell'azienda. Kevin ha un master in statistica della Stanford University e un master in ingegneria finanziaria della HAAS School of Business della UC Berkeley. È un Chartered Financial Analyst e un AWS Certified Cloud Practitioner. Tutti e tre saranno proprietari di azioni in RadiantESG Global Investors e rafforzeranno il profilo di diversità dell'azienda.

Heidi Ridley, co-fondatrice e ceo, ha commentato: "Siamo assolutamente entusiasti di riunirci con Mauricio, Harry e Kevin. Due decenni di lavoro insieme hanno portato all'alto livello di fiducia e rispetto che permette le discussioni franche e aperte che crediamo siano la base per un migliore processo decisionale. Per avere successo in una delle industrie più competitive del mondo, dove i risultati sono intensamente esaminati, dobbiamo sfruttare il vantaggio competitivo della diversità di background e prospettive e i benefici di una cultura inclusiva costruita su principi fondamentali. Così facendo, siamo sicuri di attrarre e trattenere investitori credibili, esperti e lungimiranti che portano un giudizio ponderato e sfumato all'arte e alla scienza dell'investimento che è fondamentale in un ambiente in rapido cambiamento caratterizzato da un'evoluzione materiale delle aspettative e delle esigenze dei nostri elettori".

Kathryn McDonald, co-fondatrice e responsabile della sostenibilità e degli investimenti, ha aggiunto: "Siamo lieti di unire le forze con ex colleghi che sono così eccitati dalla nostra visione e missione nel formare RadiantESG. Ognuno di loro sarebbe stato un'eccellente aggiunta al nostro team, ma la combinazione dei tre è molto potente. Non solo siamo allineati su valori condivisi e uno scopo comune, le loro competenze complementari e l'esperienza condivisa ci permetteranno di accelerare l'espansione della nostra capacità di investimento e di incorporare gli ultimi progressi nella tecnologia e nei dati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?