Tempo di lettura: 4min

Edmond de Rothschild, raffica di nomine

10/4/2021 | Redazione Advisor

Dopo la promozione di Cynthia Tobiano a chief executive officer, proseguono le novità a livello centrale e in Francia


Dopo la nomina di Cynthia Tobiano nel ruolo di chief executive officer di Edmond de Rothschild Holding SA, proseguono le novità a livello centrale e in Francia a testimonianza della volontà del gruppo di promuovere i propri talenti favorendo la crescita interna.

Philippe Cieutat è il nuovo chief financial officer del gruppo e, in questo ruolo, entrerà a far parte del Comitato esecutivo del gruppo supervisionando i segmenti finance, cash e loan. Pierre-Etienne Durand, group head of strategy e membro del Comitato esecutivo, ha assunto maggiori responsabilità nell’ambito dello sviluppo aziendale e riporterà a François Pauly. Fabrice Coille, attualmente head of group management control, è stato nominato chief Eexecutive officer di Edmond de Rothschild (France) e membro del Comitato esecutivo.

Nicolas Giscard d’Estaing è stato nominato corporate secretary e membro del comitato esecutivo di Edmond de Rothschild (France). Nello specifico si occuperà di supervisionare le attività di Risk, Permanent Control e le funzioni di Compliance oltre a ricoprire il ruolo di Head of Information Systems Security, Credit, and the Institutional Relations Department. Infine Sarah Arnett, già director of communications France e del gruppo, è stata nominata director of communication and brand per il gruppo. Basata a Ginevra, riporterà a François Pauly. Al suo posto a Parigi Marie de Perignon, nominata Director of Communication in Francia.

Philippe Cieutat, 44 anni, è entrato in Edmond de Rothschild (France) nel settembre 2014 come chief administrative and financial officer e membro del Comitato esecutivo. Nel marzo 2019, è stato nominato amministratore delegato di Edmond de Rothschild (France), laddove era membro del Comitato esecutivo dal 2014. Ha iniziato la sua carriera nel 2002 nella revisione contabile nel settore finanziario presso Mazars, prima di entrare nell'Ispettorato generale di HSBC Francia nel 2005, prima come ispettore e poi come Missions Director. È entrato in HSBC Global Asset Management (Francia) nel 2009 come direttore finanziario e membro del Comitato esecutivo dell'Asset Management. Nel 2013 è stato Director of Strategy and Organisation di HSBC Francia e membro del Comitato esecutivo. In particolare, è stato responsabile del monitoraggio dell'attuazione del piano strategico di HSBC Francia. Philippe Cieutat si è laureato alla ESSEC Business School e all'Institut d'Etudes Politiques de Paris.

Pierre-Etienne Durand, 45 anni, ha iniziato la sua carriera presso Oliver Wyman a Parigi e poi è entrato in Bain & Company nel 2006, dove è diventato in seguito Partner della divisione di Financial Services. È entrato a far parte del Gruppo Edmond de Rothschild nel 2013 come Director of Strategy and Organisation del Gruppo Edmond de Rothschild e, a partire da marzo 2019, come Director of strategy e membro del Comitato esecutivo del Gruppo. Pierre-Etienne Durand è laureato all'ESSEC e all'INSEAD.

Fabrice Coille, 49 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1996 presso ING Ferri. Nel 2001, è entrato a far parte della filiale del Gruppo Edmond de Rothschild in Francia, dove ha ricoperto diversi incarichi nel controllo di gestione per oltre 12 anni. Dopo essere stato nominato responsabile del controllo di gestione della filiale di Parigi nel 2013, è entrato nella sede centrale di Ginevra nel 2014 come responsabile del controllo di gestione del Gruppo. Fabrice Coille si è laureato all'Université Paris Dauphine e ha inoltre conseguito un diploma post-laurea DESS in ingegneria finanziaria e un diploma post-laurea DES in Accounting and Finance.

Nicolas Giscard d'Estaing, 65 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1979 al Crédit Industriel et Commercial di Parigi, poi è entrato in Edmond de Rothschild (France) nel 1984, dove ha ricoperto differenti incarichi. È stato nominato segretario generale del Comitato esecutivo nel gennaio 2017 e segretario del Consiglio nel marzo 2019. Nicolas Giscard d'Estaing si è laureato all'Institut d'Etudes Politiques de Paris e ha conseguito un diploma universitario in Scienze economiche. PPPPPPPPPPP Sarah Arnett, 48 anni, ha iniziato la carriera nel 1996 presso l'agenzia di comunicazione Fortiter, dove ha gestito la comunicazione corporate. Nel 2000, è entrata in CCF supervisionato il cambiamento di identità della banca. Successivamente ha guidato il lancio del marchio HSBC in Francia, nel 2005. Nel 2008, diventa responsabile del marchio del gruppo RATP. È entrata in Edmond de Rothschild nel 2014. Sarah Arnett si è laureata al CELSA e ha conseguito un diploma di Marketing Management all'ESCP.

Marie de Perignon, 44 anni, ha iniziato la carriera nel 2002 come project manager di eventi presso il gruppo di comunicazione Mazarine. È entrata in Crédit Suisse nel 2006 come direttrice della comunicazione per la Francia, organizzando eventi e progetti di comunicazione di marketing per le attività di private banking e di merchant banking e per il front office. Marie è arrivata a Edmond de Rothschild in Francia nel 2011, dove ha assunto la responsabilità della comunicazione e del marketing per il private banking. Ha conseguito una laurea in comunicazione e marketing al CELSA e una qualifica in strategia digitale e marketing all'INSEAD. Tutte le nomine sono diventate effettive il 1 ottobre 2021.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?