Tempo di lettura: 1min

Carmignac, da AXA IM arriva Apolline Menut

10/19/2021 | Redazione Advisor

Economista specializzata nell’Eurozona, ha fatto il proprio ingresso nella sede parigina della società il primo ottobre


Carmignac è lieta di annunciare la nomina di Apolline Menut in qualità di economista specializzata nell’Eurozona. Apolline ha fatto il proprio ingresso nella sede parigina di Carmignac il primo ottobre, nel team di Raphaël Gallardo, chief economist.

Apolline Menut proviene da AXA IM dove ha svolto il ruolo di economista responsabile degli sviluppi economici e politici dell’Eurozona. Ha iniziato la sua carriera alla Massachusetts Institute of Technology Sloan School of Management di Cambridge in qualità di Research Assistant per poi passare a Barclays, dove ha lavorato nel dipartimento European Economics Research con focus sull’Eurozona.

Apolline si è laureata in economia e sociologia all’Università della Sorbona, per poi proseguire gli studi presso l’Ecole Normale Supérieure di Parigi-Saclay. È titolare di un master in economia teorica e applicata della Paris School of Economics ed è stata Visiting Student presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Raphaël Gallardo, chief economist di Carmignac, ha commentato: “Sono molto lieto di avere nel mio team una professionista di talento e riconosciuta per le sue competenze come Apolline. La sua esperienza sarà essenziale per la nostra ricerca macroeconomica proprietaria e indipendente, uno dei pilastri di Carmignac che ci consente di applicare il nostro stile di gestione attivo in tutti i portafogli a livello globale.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?