Tempo di lettura: 2min

LGIM, si rafforza il team italiano

11/2/2021 | Redazione Advisor

L’asset manager annuncia l’ingresso di Elena Baccani come nuovo senior business development manager


Legal & General Investment Management (LGIM), rafforza il team italiano con la nomina di Elena Baccani (nella foto) come nuovo senior business development manager. Elena entrerà a far parte del team guidato dal country head per l’Italia, Giancarlo Sandrin, con l’obiettivo di consolidare e ampliare il presidio della società sia nel canale dei fund buyers (asset manager e banche private) sia verso le principali reti di distribuzione.  Questa nomina sottolinea l’importante percorso di crescita che LGIM sta portando avanti in Italia e quanto questo mercato sia centrale per la società, che nell’ultimo anno ha consistentemente ampliato la sua offerta e oggi dispone di un’ampia gamma di ETF tematici e fondi attivi, pensati per soddisfare la crescente domanda di diversificazione da parte degli investitori italiani.

 

Prima di entrare in LGIM, Elena Baccani ha lavorato presso Ninety One (ex Investec AM), in qualità di Sales Manager. Precedentemente è stata presso Aberdeen Asset Management, nell’area marketing and business development - e in Anima Sgr, a stretto contatto con la divisione retail. Elena è laureata presso l’Università Bocconi di Milano in Business Administration, con specializzazione in Marketing.

 

Commentando la nomina, Giancarlo Sandrin, country head per l’Italia di LGIM, ha dichiarato: “Elena porta una profonda esperienza nella gestione delle relazioni con la clientela e siamo entusiasti del contributo che potrà dare al nostro team e ai nostri clienti. La sua nomina permetterà ad LGIM di rispondere in modo in modo ancora più efficace alle necessità della nostra clientela e fornire un servizio puntuale in un mercato fondamentale per il nostro business come quello italiano.”

 

Steven de Vries, head of wholesale & retail distribution per l’area EMEA, ha aggiunto: “Grazie alla nostra esperienza in ambito fixed income, negli ETF tematici e alla nostra reputazione di asset manager globale attento al tema della responsabilità degli investimenti, LGIM ha sviluppato un vasto presidio dei principali mercati europei; un presidio che abbiamo intenzione di rafforzare e di espandere ulteriormente. Nominando Elena, abbiamo selezionato una figura professionale di alto profilo che vada a supportare in modo appropriato la nostra strategia di crescita in Europa, soprattutto in un mercato chiave come l’Italia.”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?