Tempo di lettura: 3min

BNP Paribas AM si rafforza con cinque nuovi ingressi

11/15/2021 | Lorenza Roma

Le nomine potenziano il Sustainability Centre con l'obiettivo di accelerare e rafforzare l'offerta di investimenti sostenibili


BNP Paribas Asset Management ha deciso di potenziare il Sustainability Centre, una divisione fondamentale per integrare i parametri relativi alla sostenibilità nell’organizzazione e nella strategia aziendale, con cinque nuove nomine. L'obiettivo è quello di accelerare e rafforzare l’offerta di investimenti sostenibili. Si tratta di Rachel Crossley, Malika Takhtayeva, Thibaud Clisson, Robert Alexandre Poujade Delphine Riou.

 

Rachel Crossley è stata nominata head of stewardship - Europe, con sede a Londra.  Apporta oltre 25 anni di esperienza nella sostenibilità e nella stewardship, avendo lavorato a stretto contatto con organizzazioni come l'Access to Nutrition Initiative e il Climate Group. Riferisce a Michael Herskovich, global head of stewardship. Malika Takhtayeva è stata nominata sustainable fixed income lead - EMEA, con sede a Londra, e apporta alla struttura una grande esperienza nel campo del credito.  Ha lavorato negli ultimi sei anni presso Moody's Investors Service come FIG/ESG/sustainable finance credit analyst.  In precedenza, ha ricoperto la posizione di emerging markets credit analyst presso Sumitomo Mitsui Banking Corporation e lavorato nel team di consulenza fixed income debt capital markets ratings presso ABN AMRO. Malika Takhtayeva riporta a Alexander Bernhardt, global head of sustainability research.

 

Thibaud Clisson è stato nominato climate change lead, con sede a Parigi. È entrato a far parte di BNPP AM nel 2009 ed è stato senior ESG analyst responsabile dei settori utilities, materiali ed energia, oltre a sviluppare il nostro approccio alla misurazione del rischio di carbonio e all'integrazione delle considerazioni ESG nei mercati privati. Nel suo nuovo ruolo, riporterà ad Alex Bernhardt, global head of sustainability research. Robert Alexandre Poujade è stato nominato biodiversity lead, con sede a Parigi. È entrato a far parte di BNPP AM nel 2011 ed è analista ESG dal 2015, posizione nella quale si è concentrato sul capitale naturale, sulle economie oceaniche e sulla biodiversità. Nel suo nuovo ruolo, riporterà ad Alex Bernhardt, global head of sustainability research.

 

Delphine Riou è stata nominata inclusive growth lead, con sede a Parigi. È entrata a far parte di BNPP AM come analista ESG nel 2017, avendo ricoperto ruoli simili presso Natixis e Covéa Finance.  Tra le sue precedenti posizioni figurano quella di funzionario operativo di IFC/World Bank, di financial controller presso il gruppo Peugeot Citroen e di analista azionario sell-side di BNP Paribas Equities.  Copre i settori industriale e automobilistico e ha guidato lo sviluppo del nostro modello Inclusive Growth. Riporta a Alex Bernhardt, global head of sustainability research.

 

Jane Ambachtsheer (in foto) global head of sustainability di BNPP AM, ha commentato: "Con l'attenzione di tutti alla COP 26, l'interesse per gli investimenti sostenibili continua a guadagnare slancio. Le pressioni stanno aumentando da tutte le parti interessate per contribuire attivamente a un'economia a emissioni zero e più inclusiva. Il Sustainability Centre è al centro degli sforzi di BNPP AM per migliorare la qualità e l'accesso ai dati ESG, in un contesto normativo più difficile, in cui la sostenibilità sta acquisendo crescente importanza ed è sempre più oggetto di controllo.  Queste ultime nomine rafforzano ulteriormente le nostre competenze in materia di sostenibilità, con l’obiettivo di realizzare la nostra ambiziosa tabella di marcia, accelerare le nostre capacità nell'ambito degli investimenti tematici e mantenere la nostra posizione di leadership come investitore sostenibile per un mondo che cambia."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?