Tempo di lettura: 2min

Allfunds, Chaker alla guida dell'ufficio di Hong Kong

11/15/2021 | Redazione Advisor

La nomina di Sebastien rafforza il presidio di Allfunds nell’Asia Settentrionale e conferma le ambizioni di crescita nel continente asiatico


Allfunds continua la sua espansione nel continente asiatico e annuncia la nomina di Sebastien Chaker (nella foto) a head of Hong Kong. Il suo ingresso in particolare va a rafforzare il presidio di Allfunds nell’Asia Settentrionale attraverso l’ufficio di Hong Kong, inaugurato all’inizio del 2020. In qualità di head of Hong Kong, Sebastien Chaker si focalizzerà nella gestione di parte delle relazioni con gli oltre 50 distributori di Allfunds nella regione. Coordinerà inoltre le operazioni di identificazione di nuove opportunità di sviluppo per Allfunds in Asia Settentrionale, a complemento delle attività del team commerciale basato a Singapore, cha attualmente opera con i top client in altri paesi dell’area. Questa nomina è in linea con l’impegno di Allfunds nel continente asiatico, dove vanta una presenza sin dal 2016.

 

Sebastien può contare su oltre 20 anni di esperienza, la più recente come membro esecutivo del board del Clearstream Fund Centre AG, dove supervisionava le operazioni del team commerciale nell’area promovendo l’intera gamma di prodotti e servizi dell’Investment Fund Services presso clienti locali. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior in UBS e in Calastone, azienda per cui ha istituito e guidato le attività asiatiche, a seguito del trasferimento a Hong Kong nel 2013. Riporterà direttamente a David Perez de Albeniz, head of Asia di Allfunds, basato a Singapore.

 

Juan Alcaraz, ceo di Allfunds, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in Allfunds a Sebastien. L’esperienza, la profonda conoscenza del mercato e le capacità di leadership rendono il suo profilo perfetto per fare parte del nostro team locale in crescita. L'Asia è un mercato chiave per Allfunds e ci impegniamo ad espandere il nostro raggio d'azione sia attraverso nomine chiave come quella di Sebastien, sia estendendo ulteriormente le nostre attività nella regione”.

 

David Perez de Albeniz, regional manager Asia di Allfunds, ha aggiunto: “Sin dall'apertura dell'ufficio di Hong Kong, abbiamo constatato un forte interesse, da parte sia dei distributori sia dei gestori di fondi della regione, per i servizi che forniamo. Siamo ben posizionati per supportare una base di clienti in crescita nell’area e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Sebastien, che in futuro sarà alla guida di queste attività. I clienti di Allfunds localizzati nella regione beneficiano del forte expertise del nostro team e di una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati disponibile a livello internazionale. Siamo orgogliosi che la nostra sofisticata offerta di prodotti abbia continuato a evolversi e a soddisfare le esigenze dei gestori di fondi e dei distributori. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Sebastien per continuare a ottimizzare i nostri servizi nell'Asia settentrionale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?