Janus Henderson, Andrew nominato head of distribution per l’Asia

Suzanne Cain, global head of distribution: "Il suo bagaglio di esperienza, maturato in alcune delle realtà leader globali nell'asset management, insieme al suo approccio fortemente orientato al cliente, consentiranno la crescita nella regione"
29/11/2021 | Redazione Advisor

Janus Henderson Group (NYSE: JHG, ASX: JHG) annuncia la nomina di Andrew Hendry nel ruolo di head of distribution in Asia (Giappone escluso). Andrew, che sarà basato a Singapore, entrerà a far parte della società nel febbraio 2022 e riporterà a Suzanne Cain, global head of distribution.

Andrew sarà responsabile della strategia e della gestione delle attività di distribuzione di Janus Henderson in tutta l'Asia (esclusi Giappone e Australia). Il suo obiettivo principale sarà quello di mantenere, far crescere e diversificare l'attività di distribuzione per garantire la soddisfazione costante delle esigenze in evoluzione dei nostri clienti. Svilupperà partnership strategiche con i clienti attraverso i canali istituzionali e di intermediazione e lavorerà in collaborazione con i leader di tutta l'azienda per identificare e cogliere le opportunità di sviluppo del business.

Andrew metterà a disposizione della società i suoi 23 anni di esperienza a livello globale; arriva da abrdn (già Aberdeen Standard Investments), dove recentemente è stato Head of Distribution - Asia Pacific. Dopo aver iniziato la sua carriera presso Capital Group, ha lavorato anche presso Westoun Advisors e M&G Investments.

Suzanne Cain, global head of distribution di Janus Henderson, ha affermato: "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Andrew nella nostra società. Il suo bagaglio di esperienza, maturato in alcune delle realtà leader globali nell'asset management, insieme al suo approccio fortemente orientato al cliente, consentiranno la crescita nella regione e ci assicureranno di continuare a soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti. La nomina di Andrew, che va ad aggiungersi alle nomine di Shinichi Aizawa, come presidente esecutivo e presidente di Janus Henderson Investors (Giappone), e di Tomoyasu Tanimoto come Head of Distribution in Giappone, dimostrano il continuo impegno di Janus Henderson nella costruzione di un team e di un'offerta best-in-class per i clienti della regione asiatica".

Questo annuncio rafforza il team di distribuzione globale di Janus Henderson e dà conferma del nostro investimento continuo nel reclutamento dei migliori talenti in tutta la struttura. L'annuncio fa seguito alle numerose assunzioni di rilievo effettuate quest'anno all'interno del team di distribuzione globale, tra cui il Global Head of Consultant Relations, il Global Head of Client Experience, l'Head of North America Institutional, il Director of Institutional Solutions in Australia e il Deputy Head of Investment Trusts.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.