Tempo di lettura: 1min

Aviva Investors, Liu nominato senior portfolio manager

12/15/2021 | Redazione Advisor

Huayin arriva da UNA Seguros, un gruppo assicurativo con sede in Portogallo, dove era cio


Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva Plc (‘Aviva’), annuncia la nomina di Huayin Liu quale senior portfolio manager all'interno del team buy-and-maintain credit, che conta oltre 29,8 miliardi di asset in gestione.

Huayin arriva in Aviva Investors da UNA Seguros, un gruppo assicurativo con sede in Portogallo, dove era chief investment officer e riporta a Iain Forrester, head of global buy-and-maintain credit. Precedentemente è stato portfolio manager presso Reinsurance Group of America (RGA), dove era responsabile della gestione degli asset nella regione EMEA.

Ha anche ricoperto posizioni sia nel dipartimento di asset liability management che in quello di investment manager research presso Redington, fornendo consulenza agli schemi pensionistici britannici e alle compagnie di assicurazione sull'asset allocation, la selezione dei manager e le strategie di hedging. Huayin è un attuario qualificato e un cfa charterholder.

Iain Forrester, head of global buy-and-maintain credit, spiega che "siamo orgogliosi di consolidare ulteriormente la nostra expertise nel Buy-and-Maintain grazie all'aggiunta di Huayin al team, con il business che continua ad attrarre capitali e ad aggiudicarsi mandati. L’esperienza e la professionalità di Huayin apporteranno una dinamica preziosa al nostro processo di gestione del portafoglio, così come una voce esperta in materia di bilanciamento tra queste decisioni e le esigenze di asset-liability affrontate dai nostri clienti istituzionali”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?