Tempo di lettura: 1min

Ninety One, entra Juliana Hansveden da Nordea AM

1/17/2022 | Lorenza Roma

Nel ruolo di portfolio manager, emerging markets sustainable equity, avrà il compito di sviluppare le capabilities nell’azionario sostenibile dei mercati emergenti


Ninety One nomina Juliana Hansveden (in foto) - CFA - nuovo portfolio manager, emerging markets sustainable equity. In questo ruolo di nuova costituzione, Hansveden sarà responsabile dello sviluppo di una strategia che andrà a integrare la suite di capabilities sostenibili di Ninety One, tra cui rientrano le strategie Global Environment, Global Sustainable Equity, UK Sustainable Equity e Global Multi Asset Sustainable Growth. Sarà basata a Londra.

 

Con quindici anni di esperienza nel settore e un rating AAA come citywire portfolio manager, Hansveden entra in Ninety One da Nordea Asset Management, dove è stata responsabile della gestione delle strategie da 6 miliardi di euro Emerging Stars Equity e Asian Stars Equity. Entrambe le strategie erano in prima linea nell'investimento sostenibile nei mercati emergenti. Inoltre, ha ricoperto ruoli presso il First Swedish National Pension Fund (AP1) e BlackRock. Ha una laurea in economia e commercio conseguita presso la Stockholm School of Economics e ha anche studiato all'Ecole des Hautes Etudes Commerciales de Paris (HEC Paris).

 

Mimi Ferrini, co-chief investment officer di Ninety One, ha dichiarato: “Juliana ha una vasta e profonda esperienza, un track record eccezionale e un'ampia conoscenza del tema della sostenibilità. La nostra società è impegnata a raggiungere l'obiettivo delle emissioni nette zero entro il 2050 e l'ampliamento della nostra suite di strategie sostenibili globali è una dimostrazione della dedizione a garantire che la sostenibilità rimanga al centro della nostra attività. Siamo concentrati in particolare sull'allocazione di capitale verso aziende e settori che possono guidare realmente il cambiamento nei mercati emergenti, consentendo una transizione giusta e inclusiva.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?