Tempo di lettura: 2min

Robeco nomina un nuovo senior portfolio manager

1/18/2022 | Redazione Advisor

Si amplia il team della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities con l'arrivo di Natalie Falkman


Robeco amplia il team della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities con la nomina di Natalie Falkman (in foto) che sarà la nuova senior portfolio manager. La nuova manager, che sarà basata a Zurigo, arriva da Swedbank Robur, dove ha ricoperto il ruolo di senior portfolio manager per la strategia azionaria Kapitalinvest, un fondo globale con elevati criteri di sostenibilità e un ranking Morningstar a cinque stelle.

 

In precedenza, Natalie Falkman ha ricoperto diverse posizioni presso la Carnegie Investment Bank di Stoccolma, tra cui analista di ricerca azionaria focalizzata sui beni capitali dei paesi nordici, sales analyst e institutional equity sales per la regione nordica, e capo della ricerca azionaria sui mercati emergenti focalizzata su Russia, CIS e Africa. Natalie Falkman si è laureata alla Stockholm School of Economics, dove ha conseguito una laurea magistrale in Economia e Commercio.

 

Mark van der Kroft, cio fundamental and quant equity, di Robeco: "Siamo molto lieti di accogliere Natalie in Robeco. Ancora una volta, abbiamo attratto talenti di alto livello per rafforzare la nostra offerta tematica sostenibile, che continua a registrare una forte crescita. Natalie ha una conoscenza approfondita del concetto di economia circolare, forti capacità analitiche in tutti i settori rilevanti per la strategia e un'ampia esperienza nella gestione di una strategia attiva. Senza dubbio aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari e di sostenibilità".

 

Natalie Falkman, senior portfolio manager della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities di Robeco: "Investire a lungo termine con un focus su modelli di business sostenibili e forti driver di crescita strutturale è sempre stato al centro della mia strategia di investimento. Essere designata senior portfolio manager della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities ed entrare a far parte di un team di specialisti degli investimenti e della sostenibilità è un'opportunità che mi rende entusiasta. Credo fermamente che investire a lungo termine in aziende sostenibili che promuovono la creazione di un'economia circolare creerà rendimenti attraenti per gli investitori".

 

La strategia RobecoSAM Circular Economy Equities è una strategia a gestione attiva che investe in società all'avanguardia nel cogliere le opportunità create dal cambiamento dei modelli tradizionali di produzione e consumo a favore di un'economia circolare. In particolare, la strategia si concentra sull'investimento in fornitori di soluzioni nell'area della riprogettazione dei componenti, del consumo circolare, delle tecnologie abilitanti e delle risorse circolari. Questa strategia diversificata è arricchita da un'analisi proprietaria del rischio ESG e si rivolge agli investitori con un orizzonte di tre-cinque anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?