Tempo di lettura: 1min

Matassino è chief business officer di MIFL

1/24/2022 | Marcella Persola

La piattaforma europea di asset management del gruppo Mediolanum continua la serie di assunzioni attivata negli ultimo 24 mesi, puntando a...


Nuovo ingresso in MIFL. Mediolanum International Fund Limited ha annunciato l’arrivo di Luca Matassino, (nella foto) come chief business officer. L’ingresso di Matassino che lavorerà presso il quartier generale a Dublino e riporterà direttamente al ceo Furio Pietribiasi, è l’ultimo di una serie di assunzioni che la piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum ha attivato negli ultimi 24 mesi.

 

Nel ruolo appena creato, la sua priorità sarà quella di dare supporto alla crescita dell'azienda nei suoi mercati principali. Si concentrerà inoltre sulla client experience, lavorando a stretto contatto con i propri distributori e i loro consulenti finanziari, coordinando un team di professionisti esperti responsabili dello sviluppo di nuovi prodotti innovativi, oltre ad evolvere le soluzioni di investimento esistenti e definire campagne di comunicazione e marketing interne ed esterne nei mercati chiave.

 

Matassino ha oltre 25 anni di esperienza in ruoli di sviluppo commerciale e crescita del business. Ha iniziato la sua carriera nella distribuzione dei beni di largo consumo con Kraft, mentre più recentemente è stato head of sales di Eurovita Spa, compagnia di assicurazioni vita, non captive e indipendente, di proprietà del private equity Cinven. In precedenza, è stato direttore esecutivo di UBS Asset Management, guidando il team di distribuzione in Italia, dopo aver a lungo militato in Fidelity International come sales director.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?