Tempo di lettura: 2min

Wellington Management, Erin K. Murphy è il nuovo cfo

2/10/2022 | Redazione Advisor

Subentrerà a Edward J. Steinborn che andrà in pensione a giugno 2023


Wellington Management (“Wellington”), una delle più grandi società indipendenti al mondo che si occupa di gestione degli investimenti, ha annunciato che Erin K. Murphy, cfa, subentrerà a Edward J. Steinborn come nuovo cfo. Edward J. Steinborn andrà in pensione a giugno 2023. Erin K. Murphy, che riporterà direttamente a Jean M. Hynes, amministratore delegato, passerà al ruolo assumendo le piene responsabilità quando Edward J. Steinborn andrà in pensione nel 2023.

Erin K. Murphy, senior managing director e partner, è entrata in Wellington nel 2001 e ha ricoperto vari ruoli, tra cui, più recentemente, quello di responsabile del team Investment Strategy dal 2018. Nel suo ruolo attuale, lavora a stretto contatto con i clienti di Wellington per comprendere le loro necessità di investimento e consigliare soluzioni che sfruttino tutte le competenze e strategie interne alla società.

Inoltre, Erin presiede il comitato operativo di Wellington, responsabile dell'allocazione delle risorse dell’azienda. In precedenza, è stata responsabile del team di product management per i portafogli azionari (2016-2018), direttore associato dei team di gestione delle strategie azionarie globali (2011-2016), responsabile delle relazioni con le società di consulenza (2008-2011) e ha ricoperto diversi ruoli di business manager (2001-2008).

Prima di entrare in Wellington, Erin ha lavorato come direttore della gestione del rischio presso Enermetrix e in una varietà di ruoli presso Enron North America. Ha conseguito un MBA presso la Stanford University, una laurea in economia e sistemi di ingegneria civile presso l'Università della Pennsylvania, ed è membro del CFA Institute. Come cfo, Erin sarà responsabile dell'esecuzione della strategia finanziaria dell'azienda, compresa la supervisione di tutte le funzioni contabili, finanziarie e operative. Lavorerà a stretto contatto con il comitato esecutivo e il direttore generale (ceo) per implementare strategia e missione aziendale.

"Siamo fortunati a sostituire Edward in qualità di cfo con Erin, uno dei nostri leader più affermati", ha affermato Jean Hynes. "Edward ha lavorato diligentemente per garantire la costante solidità finanziaria di Wellington e ha contribuito a guidare le nostre iniziative di crescita globale. Sappiamo che Erin dimostrerà lo stesso eccezionale impegno verso i nostri clienti, i nostri dipendenti e i partner commerciali come Edward ha fatto negli ultimi 17 anni".

Edward è entrato in Wellington nel 2005 ed è stato eletto Partner nel 2007, contribuendo in modo incommensurabile alla crescita e al successo di Wellington, prendendosi cura della contabilità finanziaria e operativa del gruppo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?