Tempo di lettura: 2min

Natixis IM, l'addio di Antonio Bottillo

2/22/2022 | Redazione Advisor

Al suo posto Sophie Del Campo che ricoprirà il ruolo di head of distribution southern Europe e Latam. Avrà la supervisione per la Penisola Iberica, l’Italia, l’America Latina e per il mercato US Offshore


Cambio ai vertici di Natixis Investment Managers. Antonio Bottillo lascia il team per iniziare una nuova esperienza professionale. Al suo posto Sophie Del Campo nominata head of distribution southern Europe e Latam. 

 

In questo ruolo avrà la supervisione per la Penisola Iberica, l’Italia, l’America Latina e per il mercato US Offshore. Dalla sede di Madrid, Sophie riporterà a Joseph Pinto, head of distribution Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia Pacifico di Natixis IM.

 

"La nomina di Sophie contribuisce a rafforzare le nostre capacità regionali e riflette il nostro impegno a essere più vicini ai nostri clienti e a soddisfare al meglio le loro esigenze specifiche", ha commentato Joseph Pinto. "Sophie ha raggiunto importanti traguardi in Natixis IM, guidando con successo il nostro sviluppo in Spagna, l’espansione dell’America Latina e del mercato US Offshore. Sono sicuro che la comprovata esperienza di Sophie nello sviluppo del business in diversi Paesi e segmenti di clientela la aiuterà ad avere successo nel suo nuovo ruolo e a raggiungere le nostre ambizioni e creare sinergie nella regione, di cui l'Italia è una componente fondamentale. Ringrazio vivamente Antonio Bottillo che ha dimostrato una notevole leadership e ha fortemente contribuito a costruire e far crescere il nostro business in Italia nel corso degli anni e gli auguro molto successo nel prossimo capitolo della sua avventura", ha aggiunto Pinto.

 

"Sono lieta di assumere nuove responsabilità e non vedo l'ora di realizzare i nostri obiettivi, insieme al mio team", ha commentato Sophie Del Campo. "Il nostro obiettivo nel Sud Europa e America Latina è fornire soluzioni di alta qualità ai nostri clienti e offrire loro gli investimenti più adatti alle loro esigenze a lungo termine. Ci riusciremo seguendo una strategia di sviluppo selettiva e diversificata, facendo leva sulle soluzioni di alto valore dei nostri gestori affiliati. Siamo particolarmente impegnati nella continua espansione intensificando i nostri sforzi nel mercato Retail & Wholesale con un’attenzione specifica sull’Italia, attraverso partnership strategiche di distribuzione. Ci concentreremo anche sullo sviluppo della clientela istituzionale".

 

Sophie ha 20 anni di esperienza nell’asset management e nell'industria finanziaria. Ha iniziato la propria carriera presso Deloitte Consulting Group e poi ha lavorato presso ING Direct per sviluppare l’attività di broker-on-line su fondi comuni in Spagna. Nel 2001 è entrata in Amundi in Spagna dove ha guidato la distribuzione wholesale fino al 2006, diventando poi head of distribution per il mercato iberico. Dal 2008 al 2011 è stata head of Spain and Portugal di Pioneer Investments. Più recentemente Sophie è stata head of Iberia, US Offshore e Latam presso Natixis Investment Managers. Ha conseguito un Master in Finanza presso l'IEP di Parigi e un Master in Economia presso l'Università della Sorbona di Parigi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?