Tempo di lettura: 2min

Ali Dibadj è il nuovo ceo di Janus Henderson

3/23/2022 | Lorenza Roma

A partire dal 1° aprile 2022, fino all’insediamento di Dibadj, Roger Thompson, chief financial officer della società, ricoprirà ad interim la carica di ceo


Il Consiglio di amministrazione di Janus Henderson Group plc ha nominato all'unanimità Ali Dibadj (in foto) nuovo chief executive office della società con effetto non oltre il 27 giugno 2022.

 

Ali Dibadj succede a Dick Weil, che, come era già stato annunciato, si ritirerà come amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione a partire dal 31 marzo 2022.

 

A partire dal 1 aprile 2022, fino all’insediamento di Dibadj, Roger Thompson, chief financial officer di Janus Henderson, ricoprirà ad interim la carica di ceo. Per permettere un ordinato passaggio di consegne, Dick Weil opererà come consulente della società fino al 30 giugno 2022.

 

Ali Dibadj, 46 anni, entra a far parte di Janus Henderson dopo aver lavoraro per AllianceBernstein Holding L.P. dove ha ricoperto il ruolo di cfo & head of strategy da febbraio 2021 e di portfolio manager AllianceBernstein Equities dal 2017. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di head of finance e head of strategy di AllianceBernstein da aprile 2020 a febbraio 2021. Ha co-diretto il comitato strategico di AB nel 2019 e ha lavorato come analista di ricerca senior in Bernstein Research Services dal 2006 al 2020, un periodo durante il quale ha ricevuto per 12 volte il riconoscimento di miglior analista da parte di Institutional Investor.

 

Prima di entrare in AllianceBernstein, ha trascorso quasi un decennio nella consulenza gestionale presso McKinsey & Company e Mercer. Dibadj ha conseguito la laurea in scienze ingegneristiche presso l'Harvard College e una laurea in giurisprudenza presso la Harvard Law School.

 

Richard Gillingwater, presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: "Siamo lieti di nominare Ali Dibadj come prossimo amministratore delegato della società. Come parte della nostra pianificazione di transizione del ceo, abbiamo condotto una vasta ricerca interna ed esterna per identificare un dirigente che comprenda il nostro business e abbia la necessaria competenza strategica per aiutare a guidare la prossima fase di crescita dell'azienda a beneficio dei nostri clienti
e degli azionisti. Il Consiglio è convinto che Ali sia la scelta ideale per guidare questa grande azienda nella sua prossima fase di crescita e creazione di valore".

 

Ali Dibadj ha aggiunto: "Sono lieto di unirmi a Janus Henderson e non vedo l'ora di avere l'opportunità di guidare un gruppo di professionisti di talento in un momento importante per la società e il settore. Ammiro da tempo l'impegno di Janus Henderson nel fornire ai suoi clienti investimenti e servizi di eccellenza. Il team esecutivo, il consiglio e io non vediamo l'ora di identificare, accelerare e
catturare la crescita e l'innovazione che crea valore per i nostri clienti, dipendenti, azionisti, le comunità e tutti gli stakeholder".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?