Tempo di lettura: 1min

Natixis CIB, Roberto Massarenti nuovo capo dell’infrastructure

4/6/2022 | Redazione Private

Basato negli uffici di Milano della società, l’esperto riporterà a Guido Pescione e funzionalmente ad Antoine Saint Olive


Natixis Corporate & Investment Banking (Natixis CIB) ha nominato Roberto Massarenti head of infrastructure finance and power & renewable industry, Italia, a partire dal 1° Aprile. Basato negli uffici di Milano di Natixis CIB, Roberto riporterà localmente a Guido Pescione, senior country manager Natixis CIB Italia, e funzionalmente ad Antoine Saint Olive, global head of infrastructure & energy finance.

Roberto Massarenti ha una vasta esperienza e un solido track record nel settore finanziario delle infrastrutture, dell'energia e delle rinnovabili. È stato uno dei fondatori di Hideal Partners, società di investimento e consulenza specializzata in infrastrutture e presente nei principali mercati europei, fornendo supporto tecnico e servizi di asset management ai proprietari di progetti di energia eolica e solare. Prima della sua esperienza in Hideal Partner, Roberto ha trascorso nove anni presso il team di Babcock & Brown European Infrastructure and Project Finance e 5 anni in Techint Group.

Parlando della nomina, Guido Pescione ha detto: “Siamo lieti di accogliere Roberto in squadra. Ha un ottimo track record nel settore delle infrastrutture con oltre 20 anni di esperienza operativa, strategica e finanziaria. Non vedo l'ora di collaborare con Roberto per supportare i clienti di Natixis CIB in Italia nei loro sforzi di crescita trasformativa".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?