Tempo di lettura: 1min

HSBC AM, Ilaria Perletto nominata senior sales per l’Italia

5/2/2022 | Redazione Advisor

Vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore e proviene da Generali Investments


HSBC Asset Management ha nominato Ilaria Perletto in qualità di senior sales per il mercato italiano. Ilaria è entrata a far parte nella sede milanese di HSBC Asset Management a inizio febbraio e riporterà ad Alex Merla, Head of Wholesales Southern Europe. La nomina di Ilaria contribuirà allo sviluppo del team italiano di HSBC Asset Management per la divisione del comparto Wholesales.

Ilaria vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore e proviene da Generali Investments, dove ha ricoperto il ruolo di Sales Italy per il segmento Wholesales. Ilaria ha avviato la sua carriera nell’Asset Management a Londra, occupandosi dello sviluppo dei prodotti presso società quali Nomura International e M&G Investments. Dal 2015 al 2019, ha lavorato presso Lyxor Asset Management, dove ha affiancato Alex Merla nello sviluppo dei mercati istituzionali e di vendita all’ingrosso dell’Italia e del Ticino.

Alex Merla, head of wholesales Southern Europe di HSBC Asset Management ha dichiarato: “È con grande piacere che do il benvenuto a Ilaria nel team di HSBC Asset Management. La sua conoscenza ed expertise supporteranno la crescita della nostra divisione, rafforzando l’intero team, con l’obiettivo di rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?