Tempo di lettura: 1min

Credem, girandola di nomine ai vertici del WM

5/4/2022 | Redazione Advisor

Rossella Manfredi diventa direttore generale delle compagnie assicurative in sostituzione di Francesco Germini che diventa direttore generale di Euromobiliare AM SGR


Il wealth management di Credem si rinnova. Come si legge su MF Milano-Finanza, cambiano i vertici di alcune delle società che compongono la struttura coordinata da Paolo Magnani. L'area è composta da sei società (Euromobiliare Advisory sim, Euromobiliare Asset Management SGR, Credemvita e Credemassicurazioni, Euromobiliare Fiduciaria e Credem Private Equity) che operano a supporto delle reti commerciali di Credem e Banca Euromobiliare.

Rossella Manfredi diventa direttore generale delle compagnie assicurative in sostituzione di Francesco Germini che diventa direttore generale di Euromobiliare AM Sgr Manfredi, nel gruppo dal 2003, ha guidato negli ultimi 14 anni la business unit finanza di Credem con la responsabilità delle attività di trading, tesoreria di gruppo ed asset liability management.

Mentre Germini è in Credem dal 2001 ed è stato in passato anche responsabile della gestione del personale e responsabile del marketing privati di Credembanca. Inoltre Giuseppe Rovani, nel gruppo Credem dal 1980, in precedenza d.g. e a.d. della SGR, passa in Euromobiliare Fiduciaria come d.g. in sostituzione di Paolo Rizzuti che diventa responsabile dell'unità organizzativa dedicata a private markets e partnership strategiche, in staff a Magnani.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?