Vontobel AM, Carfizzi rafforza il team di distribuzione in Italia

La società ha riunito i suoi canali di copertura dei clienti intermediari e retail in un unico team collaborativo di intermediary distribution
05/05/2022 | Redazione Advisor

Vontobel Asset Management ha allineato la propria struttura di distribuzione della clientela per supportare le crescenti esigenze degli investitori e ha nominato Dario Carfizzi head of intermediary distribution. Per offrire un servizio eccellente alla propria clientela, Vontobel ha riunito i suoi canali di copertura dei clienti intermediari e retail in un unico team collaborativo di intermediary distribution. La nuova struttura di distribuzione permette un approccio ancora più orientato al cliente, in cui un team allineato supporta le varie opportunità di business e le esigenze dei clienti.

"Negli ultimi anni, le nostre relazioni con i clienti si sono rafforzate, evolvendo in partnership più profonde e con la capacità di produrre fondi private labeled e soluzioni su misura. La nuova struttura riflette il nostro impegno verso gli investitori italiani", ha commentato Matteo Villani, head of asset management Italy di Vontobel. "Dario ha la responsabilità di migliorare il nostro impegno con gli investitori. La sua solida esperienza sarà fondamentale per assistere i clienti e rafforzare le relazioni di Vontobel in questo importante canale".

"Sono entusiasta dell'opportunità di guidare il team di Intermediary Distribution e non vedo l'ora di espanderlo per continuare a sviluppare la nostra offerta per servire clienti nuovi ed esistenti in Italia", ha commentato Dario Carfizzi.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.