Tempo di lettura: 2min

AcomeA SGR, Giordano Martinelli amministratore delegato

5/5/2022 | Redazione Advisor

Giovanni Brambilla, già a.d., assume il ruolo di vice presidente e viene confermato come responsabile investimenti


AcomeA SGR, società di gestione del risparmio, specializzata in fondi comuni d’investimento e gestioni patrimoniali, annuncia la nomina di Giordano Martinelli (in foto), già vice presidente, ad amministratore delegato. Nel suo nuovo ruolo Martinelli si occuperà della strategia e dell’ulteriore sviluppo futuro della società, oltre alla delega già conferitagli per l’organizzazione dei sistemi informativi e la supervisione sulle aree innovazione, digitale e fintech.

Contestualmente, Giovanni Brambilla, già a.d, assume il ruolo di vice presidente e viene confermato come responsabile investimenti. AcomeA annuncia anche due nomine di rilievo nell’ambito del Consiglio di Amministrazione: Pietro Poletto e Ivonne Forno. Poletto vanta una lunga esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto ruoli di primo piano in diverse istituzioni, tra cui Borsa Italiana. Forno ha maturato numerose esperienze come dirigente e consulente in materia legale-organizzativa, prevalentemente a favore di intermediari finanziari, fondi pensione, casse di previdenza e investitori istituzionali.

A seguito delle recenti nomine, il consiglio di amministrazione di AcomeA per il triennio 2022-2024 risulta così composto: Alberto Foà, presidente, membro del comitato investimenti e gestore, Giovanni Brambilla, vice presidente, responsabile investimenti e presidente del comitato investimenti, Giordano Martinelli, amministratore delegato, Pietro Poletto, consigliere, Ivonne Forno consigliere.

Nata nel 2010 dall'iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore – Alberto Foà, Giordano Martinelli, Giovanni Brambilla, Matteo Serio e Daniele Cohen – AcomeA conta più di 140mila clienti e 35 accordi di distribuzione in essere. Con una gamma di 14 fondi di investimento diversificati tra strategie globali value contrarian che puntano sulla liquidità, sulle obbligazioni e sui titoli azionari. La strategia di investimento, che caratterizza da sempre la SGR, si basa su una valutazione razionale dei titoli, indipendentemente dal consenso sui mercati o da previsioni sul futuro.

L’offerta di prodotto è composta da un’accurata selezione di fondi comuni di investimento e da mandati di gestione. Lo stile di gestione non è la sola ragione in grado di raccontare lo sviluppo di AcomeA, che si contraddistingue per un approccio innovativo e in continua evoluzione, con servizi che semplificano la finanza e gli investimenti in ottica inclusiva.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?