Tempo di lettura: 1min

Aviva Investors, Rakesh Girdharlal had of LDI

5/10/2022 | Redazione Advisor

Risponderà a Caroline Hedges, head of credit


Aviva Investors, la società di gestione patrimoniale globale di Aviva Plc ("Aviva"), ha nominato Rakesh Girdharlal nel nuovo ruolo di Head of Liability-Driven Investment (LDI) and Liquidity, a partire da aprile 2022. Rakesh risponderà a Caroline Hedges, Head of Credit.

Precedentemente Head of LDI presso Aviva Investors, Rakesh assumerà un'ulteriore carica nella gestione degli strumenti monetari dopo la promozione di Caroline Hedges a Head of Credit nel settembre 2021. Manterrà le sue mansioni per i portafogli LDI, dove ne gestisce i mandati per fondi pensione e assicurazioni per oltre 20 miliardi di sterline.

Rakesh è entrato in Aviva Investors come Senior LDI Portfolio Manager nel 2014, prima di assumere il ruolo di Head of LDI nel 2018. In precedenza, è stato Asset and Liability Management (ALM) Executive presso Cardano risk management, dove era responsabile della gestione del portafoglio LDI e dell'ALM per i fondi pensione a prestazione definita. Rakesh ha anche ricoperto posizioni presso Mercer, dove ha fornito consulenza a regimi pensionistici a prestazione definita su tutti gli aspetti relativi a finanziamento, monitoraggio e governance; PricewaterhouseCoopers; e Liberty Life. 

Caroline Hedges, head of credit, ha dichiarato: "I nostri team di LDI e Liquidità beneficiano già di una forte collaborazione e sinergia e siamo lieti di riunirli sotto un'unica guida. Parte fondamentale del nostro team di credito, leader negli ultimi 4 anni e con una notevole capacità di investimento e di esperienza di leadership al suo attivo, Rakesh è il candidato ideale per portare avanti con successo il progetto".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?