Tempo di lettura: 2min

Aviva Investors ha un nuovo responsabile per i risultati sostenibili

5/24/2022 | Lorenza Roma

Sam Tripuraneni entra in qualità di head of sustainable outcomes della società. In questo ruolo supervisionerà la gamma Stewardship e Sustainable Outcomes dell'azienda


Aviva Investors ha nominato Sam Tripuraneni head of sustainable outcomes, un incarico fondamentale poiché la società impiega il suo capitale, la sua dimensione e la sua influenza a sostegno della transizione sostenibile. In questo ruolo, Sam supervisionerà la gamma Stewardship e Sustainable Outcomes dell'azienda, che comprendono la suite di prodotti Climate Transition, Social Transition e Natural Capital Transition. Si occuperà di migliorare la filosofia e i processi dei fondi sostenibili esistenti, dei dati correlati e dei modelli di ricerca quantitativa, nonché quantificazione e delivery degli impatti sulla sostenibilità.

 

Sam sarà inoltre responsabile per la supervisione della ricerca ESG e di come essa venga integrata nelle asset class dei mercati liquidi, oltre a svolgere un ruolo chiave nello sviluppo di nuove strategie di sostenibilità e impatto. Basato a Londra, riporterà a Mirza Baig, global head of ESG investments, e gestirà un team di otto specialisti della sostenibilità.

 

Sam arriva in Aviva Investors dopo sette anni trascorsi in BlackRock, da ultimo come director del team di investimenti sostenibili, dove ha lavorato a stretto contatto con i team d’investimento e client Business per sviluppare soluzioni in grado di soddisfare target ambientali, sociali e finanziari. In precedenza, è stato relationship manager nel team sales di contribuzione definita nel Regno Unito. Prima di entrare nel settore dei servizi finanziari, Sam ha prestato servizio come capitano nell'esercito britannico. Ha conseguito una laurea in Storia antica presso l'Università di Nottingham e ha studiato Storia delle relazioni internazionali presso la London School of Economics.

 

Mirza Baig, global head of ESG investments di Aviva Investors, ha dichiarato: "Sono lieto di dare il benvenuto a Sam in questo ruolo strategico per Aviva Investors. La sua esperienza e le sue competenze si sono distinte nel processo di selezione e sono certo che ci aiuterà a sviluppare le nostre soluzioni per raggiungere i target finanziari, sociali e ambientali che sono sempre più importanti per i nostri clienti e per la società in generale.”

 

Sam Tripuraneni, head of sustainable outcomes di Aviva Investors, ha dichiarato: "Sono rimasto impressionato da Aviva Investors per la sua consolidata tradizione negli investimenti responsabili e per il suo impegno nel fornire soluzioni innovative e competitive al fine di soddisfare le ambizioni di sostenibilità dei clienti".  Il mondo sta vivendo molteplici crisi sociali e ambientali, fra le quali si annoverano livelli catastrofici di perdita di biodiversità, la crescente disuguaglianza sociale e l'aumento della temperatura, che minacciano di destabilizzare radicalmente le nostre economie e società. Sono davvero entusiasta di come il mio ruolo in Aviva Investors possa contribuire alla risposta dell’industria degli investimenti nell'affrontare questa triplice crisi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?