Tempo di lettura: 1min

AllianzGI rafforza la struttura commerciale con due ingressi

5/25/2022 | Redazione Advisor

Giorgia Carli entra a far parte della funzione distribution in qualità di key account manager, Marina Boccadifuoco opererà nel ruolo di business developer


AllianzGI annuncia due nuovi ingressi: Giorgia Carli e Marina Boccadifuoco sono le due new entry reclutate con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra commerciale e supportare in modo sempre più attento e attivo la clientela.

Giorgia Carli (in foto) entra a far parte della funzione distribution in qualità di key account manager riportando a Michele Scolletta, head of Allianz Networks Italy. Giorgia ha maturato una lunga esperienza nel settore dell’asset management ricoprendo diversi ruoli a supporto delle attività di distribuzione e gestione dei rapporti con la clientela.

In particolare, ha lavorato dal 2010 al 2015 in Vontobel, a Zurigo e a Milano, e a partire dal 2015 in Fenthum SA come client relations manager. Marina Boccadifuoco all’interno della funzione distribution opererà nel ruolo di business developer riportando a Filippo Battistini, head of business development retail/wholesale Italy.

Marina, con una lunga esperienza nel settore finanziario, ha lavorato nell’area Capital Markets di ING e in Lehman Brothers, tra Milano e Londra, e in seguito presso Compagnie Financière Jacques Coeur a Parigi. Prima di approdare in AllianzGI, ha ricoperto dal 2011 il ruolo di senior relationship manager, wholesale and institutional business in GAM Investment.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?