Tempo di lettura: 2min

Schroders Capital, Stephen Miles entra nel team real estate

6/1/2022 | Redazione Advisor

Nel ruolo di head of strategic partnerships per l’Europa, Miles sarà responsabile dello sviluppo delle relazioni strategiche della società


Nuovo ingresso per il team di real estate di Schroders Capital, che nomina Stephen Miles (in foto) nuovo head of strategic partnerships per l’Europa. In questo ruolo di nuova creazione, Miles sarà responsabile dello sviluppo delle relazioni strategiche di Schroders Capital con clienti immobiliari già esistenti e di nuova acquisizione.

 

Miles offrirà consulenza ai clienti su potenziali soluzioni di investimento che coprano l’intera suite di capability sul real estate globale e prodotti offerti dalla piattaforma di real estate di Schroders Capital. Miles, che sarà basato a Londra, è stato per nove anni in CBRE, dove più di recente ha ricoperto la carica di executive director all’interno del team EMEA Capital Markets, contribuendo alla crescita del business focalizzato sui mercati dei capitali con alcuni dei maggiori clienti di CBRE. In precedenza ha ricoperto una carica simile in JLL, inizialmente a Parigi e successivamente a Londra, lavorando all’interno del team di raccolta del capitale.

 

Robin Hubbard, head of capital formation, Schroders Capital, ha commentato: “L’ingresso di Stephen rappresenta un’ottima notizia per il nostro team di capital formation, grazie ai suoi oltre 20 anni di esperienza nei mercati dei capitali europei, nella raccolta di capitali, nella strutturazione dei fondi e nelle ricapitalizzazioni in varie aree geografiche e settori. In particolare, il recente focus e la competenza di Stephen nell’ambito delle strategie operative, che sono una delle aree chiave di forte expertise di Schroders Capital, rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di fornire consulenza ai clienti sulle strategie di investimento più adatte in base all’attuale contesto di mercato”.

 

Stephen Miles, head of strategic capital partnerships, Europe, Schroders Capital, ha aggiunto: “Sono molto lieto di entrare in Schroders Capital in una fase così interessante per l'evoluzione del mercato immobiliare. Nel contesto post-pandemico, l’approccio al real estate operativo di Schroders Capital, focalizzato sul settore dell’ospitalità, è molto importante per i finanziatori. Inoltre, la profonda expertise di Schroders Capital in ambito immobiliare è in grado di offrire ai clienti interessanti opportunità di investimento e soluzioni sostenibili, in una fase di transizione mondiale verso il net zero.”

 

La nomina di Miles è l’ultima di una serie all’interno del team di capital formation nel real estate globale. In Germania, Felix Meythaler è entrato da Warburg-HIH Invest in qualità di real estate specialist sales director, basato a Francoforte, mentre Altaira Gao si è trasferita da Londra a Hong Kong per assumere la carica di associate director real estate specialist sales per l’Asia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?