Tempo di lettura: 2min

Intermonte, entra un nuovo team specializzato in fixed income

6/7/2022 | Redazione Advisor

L'a.d. Guglielmo Manetti: “Siamo orgogliosi di annunciare un ulteriore step di crescita relativo alla nostra divisione Digitale & Advisory"


Intermonte – investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – rafforza ulteriormente la propria offerta di servizi di Advisory con l’ingresso di un nuovo Team Fixed Income, guidato da Marco Colantoni coadiuvato da Francesco Ciccone e Alessandra Rondini. Il Team entrerà a far parte della Divisione Digitale & Advisory, rafforzandone ulteriormente le competenze ed ampliando i servizi offerti.

In particolare, il nuovo Team Fixed Income offrirà una gamma completa di servizi di Tesoreria, affiancando l’Area Finanza di soggetti istituzionali e professionali (istituti finanziari e aziende) nelle scelte di investimento sui mercati obbligazionari domestici e internazionali, con l’obiettivo di supportarli nella creazione e/o monitoraggio del portafoglio di proprietà, fornendo indicazioni circa l’andamento dei mercati finanziari e le relative opportunità di negoziazione, nel rispetto delle esigenze e dei vincoli dichiarati. I clienti potranno così contare su una autorevole controparte e su un team dedicato da cui ricevere raccomandazioni consulenziali personalizzate.

Intermonte, quale Investment Bank indipendente di riferimento sul mercato italiano – con la più ampia copertura del mercato italiano da parte dell’ufficio studi, leader in quotazioni ed operazioni di raccolta di capitali di medie imprese – con l’ingresso del nuovo team specializzato in servizi di consulenza nel mercato obbligazionario consolida ed amplia la gamma di expertise d’investimento che quotidianamente offre alla sua clientela istituzionale e alle tesorerie di società quotate e non quotate. 

Guglielmo Manetti, amministratore delegato di Intermonte, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare un ulteriore step di crescita relativo alla nostra divisione Digitale & Advisory, che da oltre un decennio fornisce una consulenza a 360 gradi sul mercato azionario italiano e sulle principali variabili macroeconomiche. La profonda conoscenza dei mercati obbligazionari e l’expertise maturata dal team guidato da Marco Colantoni rappresentano un fattore decisivo per l’ulteriore ampliamento dell’attività di Advisory di Intermonte e contribuiranno sicuramente ad apportare reale valore aggiunto, soprattutto in questa fase di mercato, fornendo risposte mirate anche nel segmento fixed income e personalizzate rispetto alle esigenze della nostra clientela”.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?