Tempo di lettura: 1min

DJE Kapital, Christian Vomberg è head of institutional sales

6/9/2022 | Lorenza Roma

La società intende rafforzare le proprie competenze in ambito istituzionale, sviluppando ulteriormente le partnership strategiche all'estero, soprattutto in Italia e in Spagna


DJE Kapital AG ha nominato Christian Vomberg (in foto) nuovo head of institutional sales. Nel suo ruolo si occuperà della gestione delle relazioni strategiche con i clienti.

 

Grazie all'impegno di questo professionista di lunga data, DJE intende, inoltre, ampliare ulteriormente le proprie competenze di base nei fondi retail per i bisogni degli investitori istituzionali, strumenti che sono sempre più richiesti dal mercato. I concetti di fondi speciali personalizzabili giocano un ruolo chiave in questo trend.

 

Vomberg vanta un'esperienza complessiva di circa 17 anni in posizioni senior nel settore del risparmio gestito e finanziario. Prima di entrare in DJE, Vomberg, che ha conseguito una laurea in economia aziendale, è stato head of asset management for Savings Banks presso Frankfurter Bankgesellschaft dal 2017. In precedenza ha ricoperto il ruolo di director portfolio management presso J. Safra Sarasin (Deutschland) AG. In precedenza, ha lavorato presso DZ Privatbank a Zurigo come vice direttore della gestione del portafoglio e presso BHF Trust Management Gesellschaft für Vermögensverwaltung come senior portfolio manager.

 

Thorsten Schrieber, membro del consiglio di amministrazione di DJE e responsabile delle vendite, del marketing e delle pubbliche relazioni, ha sottolineato: "Christian Vomberg è un professionista di comprovata esperienza per il target istituzionale. Oggi generiamo il 30% dei nostri asset in gestione nel segmento istituzionale. Su questa base, vorremmo approfondire sistematicamente la nostra attività nella regione di lingua tedesca e sviluppare ulteriormente le partnership strategiche all'estero, soprattutto in Italia e in Spagna. Con la sua pluriennale esperienza e il suo network nell'esigente mercato dei clienti istituzionali, Christian Vomberg ha tutti i requisiti per portarci avanti con un approccio incentrato sugli obiettivi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?