Tempo di lettura: 1min

Il team di La Française si rafforza in Germania

6/17/2022 | Redazione Advisor

Denisa ČUMOVA nominata head of portfolio management & quantitative research. Guiderà le gestioni di portafoglio e le attività di ricerca


La Française nomina Denisa ČUMOVA nuovo head of portfolio management & quantitative research. La new entry riporterà direttamente a Dennis JESKE, managing director portfolio management di La Française Systematic Asset Management GmbH. ČUMOVA guiderà le gestioni di portafoglio e le attività di ricerca in Germania e fornirà il proprio contributo nella fase di implementazione delle strategie.

 

Denisa ČUMOVA vanta un’esperienza ultra decennale (18 anni) nella gestione. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 in Berenberg, dove nel 2008 ha assunto il ruolo di head of total return management e, a seguire, nel 2017 head of quantitative research presso Berenberg Bank Wealth & Asset Management, con la responsabilità dello sviluppo di strategie di investimento sistematiche e di gestione del rischio per gli investitori istituzionali. Prima di iniziare la propria carriera, ha conseguito un dottorato in Economia con specializzazione in Asset Management presso la Chemnitz University of Technology.

 

Dennis JESKE, managing director portfolio management di La Française Systematic Asset Management GmbH, ha commentato: "Date le sue elevate competenze nella ricerca quantitativa, la dott.ssa Denisa ČUMOVA rappresenta un ingresso prezioso nel nostro team di portafoglio in Germania e sarà determinante nello sviluppo di soluzioni e strategie di gestione del rischio."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?