Tempo di lettura: 2min

Janus Henderson, Ali Dibadj nominato ceo e membro del cda

6/21/2022 | Redazione Advisor

L'esperto è stato cio e head of strategy di AllianceBernstein Holding L.P. ("AB"), dove ha ricoperto anche il ruolo di portfolio manager di AB Equities


Janus Henderson Group plc (NYSE/ASX: JHG) ("JHG" o la "Società") ha annunciato che Ali Dibadj è entrato a far parte della Società in qualità di Chief Executive Officer ("CEO") e nominato membro del Consiglio di amministrazione. Dibadj succede a Roger Thompson, Chief Financial Officer, che ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim dal 1° aprile 2022 al 20 giugno 2022.

Thompson continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer. Ali Dibadj, 47 anni, è stato Chief Financial Officer e Head of Strategy di AllianceBernstein Holding L.P. ("AB"), dove ha ricoperto anche il ruolo di Portfolio Manager di AB Equities, collaborando con le società in portafoglio per migliorare le loro performance operative, ESG e di allocazione del capitale. In precedenza, come analista di ricerca senior presso Bernstein Research Services, è stato classificato come miglior analista per dodici volte da Institutional Investor. Prima di entrare in AB, ha trascorso quasi un decennio nella consulenza gestionale, lavorando anche in McKinsey & Company. Dibadj ha conseguito una laurea in scienze ingegneristiche presso l'Harvard College e un dottorato in giurisprudenza presso la Harvard Law School.

Richard Gillingwater, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Ali in Janus Henderson come nuovo CEO. Il suo curriculum, la sua esperienza, i suoi risultati e la sua visione sono tutte risorse inestimabili che andranno a beneficio dei clienti che vogliamo supportare nei loro obiettivi. Attendiamo con ansia il suo contributo e la sua leadership mentre Janus Henderson intraprende la sua prossima fase di crescita in un mercato in rapida evoluzione".

Ali Dibadj, Chief Executive Officer, ha dichiarato: "Sono onorato e orgoglioso che il Consiglio di Amministrazione mi abbia chiesto di unirmi al talentuoso team di Janus Henderson e da tempo ammiro l'onestà intellettuale, la profondità della ricerca e l'attenzione al cliente della Società. Janus Henderson è un'azienda resiliente e lungimirante e sono convinto che i nostri dipendenti, l'attuale team esecutivo, il Consiglio di Amministrazione e io saremo in grado di identificare e cogliere la crescita e l'innovazione che crea valore per i nostri clienti, dipendenti, azionisti, comunità e tutti gli stakeholder."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?