Tempo di lettura: 3min

Due nuovi partner per Grant Thornton Financial Advisory

7/1/2022 | Redazione Private

Antonio Aiuto e Alberto Alverà nominati associate partner dell’area advisory della firm


Si arricchisce di due nuovi professionisti la Grant Thornton Financial Advisory Services - società partecipata di Grant Thornton che fornisce servizi di M&A, due diligence, post deal services, valutazioni, business risk services - con la nomina di Antonio Aiuto e Alberto Alverà ad Associate Partner dell’area advisory della firm.

Entrambi nel team di GTFAS guidato da Sante Maiolica, offrono il proprio contributo professionale nell’area Transaction Services grazie alle specializzazioni acquisite anche in altre importanti società di consulenza, all’interno delle quali hanno ricoperto ruoli di responsabilità crescente. Antonio Aiuto, dottore commercialista e revisore legale, nel 2007 si è laureato in Economia Aziendale all’Università “Luigi Bocconi” e nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Management presso la stessa Università. Nel dicembre dello stesso anno inizia il suo percorso professionale in PwC a Milano in qualità di revisore e nel 2014 partecipa al programma di secondment, lavorando per due anni in PwC UK. Nel corso della carriera lavorativa ha acquisito esperienza principalmente nell’area Transaction Services, focalizzandosi sulle attività di financial due diligence, assistenza nella determinazione del meccanismo dei prezzi e delle condizioni finanziarie negli SPA e consulenza a società nelle fasi pre e post deal. Dal settembre 2016 lavora presso Grant Thornton Financial Advisory Services.

Alberto Alverà, laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Udine nel 2003, ha conseguito nel 2005 la laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese presso la stessa Università. La sua esperienza professionale inizia nel 2005 in KPMG Padova dove lavora come revisione. Nel 2008 ha proseguito la sua carriera in una M&A boutique per poi intraprendere nel 2010 il suo percorso professionale nell’area Transaction Services di PwC a Padova.

Da gennaio 2014 a marzo 2017 ha ricoperto il ruolo di Finance Manager and Group Controller in un’azienda operante nel settore beverage di Padova, dove ha acquisito competenze specifiche nella gestione e supervisione delle risorse finanziarie della società. Nel corso della carriera lavorativa ha maturato un’importante esperienza nell’area Transaction Services con focus sulle attività di financial due diligence, assistenza nella determinazione del meccanismo dei prezzi e delle condizioni finanziarie negli SPA e attività di supporto nelle attività di pre-deal e post-deal. Nel 2017 entra a far parte del team di Grant Thornton Financial Advisory Services.

“Desidero rivolgere i miei complimenti ad Antonio e Alberto per il nuovo ruolo che si apprestano a ricoprire - ha commentato Sante Maiolica, Partner e CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services - È per me motivo di grande orgoglio vedere come i nostri ragazzi accolgano con passione la sfida di poter crescere in una struttura che non pone limiti all’entusiasmo e alla creatività. È anche grazie a loro se sempre più giovani talenti ci scelgono come la loro nuova “casa” professionale, attraverso inclusione, rispetto e stimoli nuovi ogni giorno. Vederli interagire con i clienti e i collaboratori sempre con il sorriso sulle labbra mi fa sperare che la strada fino ad oggi intrapresa è quella giusta”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?