Tempo di lettura: 2min

GAM, Mueller nominato senior investment manager fixed income

7/6/2022 | Redazione Advisor

Da Zurigo gestirà varie strategie di investimento in obbligazioni globali e mandati per clienti istituzionali. Vanta oltre 20 anni di esperienza nel reddito fisso


GAM Investments annuncia la nomina di Roland Mueller a Senior Investment Manager Fixed Income. Roland Mueller riferirà ad Andrea Quapp, Investment Director for Multi Asset Class Solutions e Lead Manager di conti e fondi segregati rivolti principalmente a clienti istituzionali europei e svizzeri. Roland Mueller, entrato a far parte della società il 1º luglio 2022, sarà basato a Zurigo. 

In questo ruolo, Roland Mueller gestirà varie strategie di investimento in obbligazioni globali e mandati per clienti istituzionali. In qualità di gestore di portafoglio, vanta oltre 20 anni di esperienza nel reddito fisso e un solido track record nella gestione del credito nei mercati sviluppati e in quelli emergenti. Nella sua carriera ha ottenuto rating a quattro e cinque stelle e ha contribuito ad accrescere i patrimoni gestiti.

Roland Mueller proviene da banca J. Safra Sarasin di Basilea, dove ha ricoperto il ruolo di gestore di portafoglio per otto anni e si è occupato della gestione dei rapporti con i clienti. Tra le altre responsabilità, ha lanciato e gestito uno dei primi fondi ad alto rendimento sostenibili a livello globale ed è stato Deputy Head of Bonds & Absolute Return Strategies. Prima di entrare alla BMW AG di Monaco in qualità di Risk Manager in Liquidity and Financial Markets, Roland Mueller ha lavorato per Lazard Asset Management a Francoforte, nel ruolo di Senior Credit & Quant Portfolio Manager. Roland Mueller ha conseguito una laurea in Matematica, Economia e Amministrazione aziendale presso l’Università di Münster in Germania.

Andrea Quapp, Investment Director Multi Asset Class Solutions presso GAM, ha affermato: "Accogliamo con grande piacere l'arrivo di Roland in GAM come gestore di portafoglio esperto delle strategie di credito e reddito fisso. Sarà una grande risorsa per il team e ci aiuterà a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di un gestore attivo basato sulle convinzioni”. Roland Mueller, nuovo Senior Investment Manager Fixed Income presso GAM, ha dichiarato: "Sono lieto di entrare a far parte del team Credit Fixed Income di Zurigo, dotato di grande esperienza. Per me GAM è sinonimo di prodotti eccellenti e di strategie di investimento attive mirate. Sono orgoglioso di poter fornire il mio contributo d’ora in avanti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?