Tempo di lettura: 2min

Robeco, Aliki Rouffiac portfolio manager del team sostenibile

7/20/2022 | Redazione Advisor

Il suo ruolo sarà quello di contribuire all’ulteriore ampliamento dell’offerta multi-asset della società


Robeco allarga il team Sustainable Multi Asset Solutions con la nomina di Aliki Rouffiac a Sustainable Portfolio Manager. Il suo ruolo sarà quello di contribuire all’ulteriore ampliamento dell’offerta multi-asset sostenibile di Robeco.

Aliki Rouffiac risponderà a Colin Graham, Head of Multi Asset Strategies e Co-Head of Sustainable Multi Asset Solutions, e sarà basata a Londra, mettendo a frutto i suoi quasi 15 anni di esperienza nella ricerca e nell’investimento obbligazionario multi-asset. Rouffiac arriva da Pictet, dove è stata investment manager multi-asset e si è occupata di selezione titoli, di costruzione e gestione del portafoglio e di ricerca ESG.

La sua nomina rafforza ulteriormente il team Sustainable Multi Asset Solutions, in significativa crescita grazie alla continua ricerca di soluzioni sostenibili di lungo termine da parte dalla clientela, nonostante l'attuale volatilità. Il team fornisce soluzioni orientate al risultato e pensate specialmente per i clienti europei, britannici e asiatici, in ambito sia di soli asset, sia di asset/liability matching. Al momento gestisce circa 18 miliardi di EUR di patrimonio globale, inclusi fondi multi-asset, soluzioni discrezionali multi-asset e soluzioni obbligazionarie personalizzate liability-driven e buy-and-maintain.

Rouffiac si è laureata in Economia all'Università Nazionale Capodistriana di Atene e ha conseguito una laurea specialistica in Finanza presso l’Imperial College Business School di Londra. Inoltre, è analista finanziario certificato e ha ottenuto la certificazione CFA in investimento ESG.

Colin Graham, Head of Multi Asset Strategies e Co-Head of Sustainable Multi Asset Solutions: “Non vediamo l’ora di accogliere una professionista come Aliki, che abbina una pluriennale esperienza nel multi-asset a una profonda conoscenza dell’investimento sostenibile. Ormai ai clienti non basta più che il capitale investito produca soltanto rendimenti finanziari: per loro è importante anche preservare il mondo per le generazioni future. E mentre ci confermiamo leader dell’investimento sostenibile, Aliki arriva in un momento particolarmente interessante, contribuendo ad ampliare la nostra proposta”.

Aliki Rouffiac: “Sono entusiasta di lavorare per Robeco e di favorire il raggiungimento degli obiettivi finanziari e di sostenibilità dei nostri clienti. Non vedo l’ora di collaborare con i bravissimi colleghi del team multi-asset e di tutta l’azienda. Mi impegnerò affinché Robeco mantenga la leadership nella ricerca e nell’investimento sostenibile e per accrescere la redditività degli investimenti della clientela".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?