Tempo di lettura: 2min

PGIM, da PIMCO arriva Sebastiano Costa

7/20/2022 | Redazione Advisor

Ricoprirà il ruolo di senior relationship manager per il team italiano, rafforzando ulteriormente la crescente attività nel Paese


PGIM Investments ha annunciato la nomina di Sebastiano Costa in qualità di Senior Relationship Manager per il team italiano, rafforzando ulteriormente la crescente attività nel Paese. Sebastiano sarà basato a Milano e riporterà ad Alessandro Aspesi, Head of Italy di PGIM Investments. Sebastiano è entrato in PGIM Investments il 18 luglio 2022.

Sebastiano vanta un’esperienza di quasi vent’anni nella gestione patrimoniale. Proviene da PIMCO, dove ha trascorso quasi otto anni, inizialmente come Senior Vice President del team EMEA Global Wealth Management e successivamente come Head of Italian Institutional Business. In precedenza, ha ricoperto ruoli in qualità di senior distribution e relationship management presso Lombard Odier IM e Schroders in Italia. Nel nuovo incarico, Sebastiano si concentrerà sull'espansione delle attività istituzionali e di consulenza di PGIM Investments in Italia e sullo sviluppo delle relazioni di PGIM Investments con i principali clienti e prospect.

Alessandro Aspesi, Head of Italy di PGIM Investments, ha commentato: "Sono molto lieto di accogliere Sebastiano nel nostro business in crescita in Italia. Costa ha una profonda conoscenza del settore dell'asset management in Italia, acquisita grazie a una lunga, consolidata e rispettata carriera professionale. Porta con sé una grande esperienza e svolgerà attività di consulenza ai nostri clienti e prospect nell’offerta delle strategie e delle competenze che PGIM vanta su un’ampia gamma di asset class".

PGIM Investments è la divisione che si occupa della distribuzione dei fondi di PGIM, il business di gestione patrimoniale globale di Prudential Financial, Inc. con 1.400 miliardi di dollari in gestione. Quest’anno PGIM Investments ha ulteriormente rafforzato il suo impegno in Europa stabilendo una presenza locale in Italia e la nomina di Sebastiano Costa è una naturale evoluzione della crescente presenza nel Paese. PGIM Investments ha inoltre assunto Claudia Corso in qualità di Head of Client Marketing per l'Italia. Claudia è entrata a far parte di PGIM Investments nell'aprile 2022.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?