Tempo di lettura: 1min

Janus Henderson potenzia il team dati

8/2/2022 | Redazione Advisor

La società ha annunciato la nomina di Shoby Kelliher a nuova global head of enterprise data management.


Nuovo ingresso in Janus Henderson. La società ha annunciato la nomina di Shoby Kelliher a nuova global head of enterprise data management. Kelliher guiderà la strategia e la governance dei dati a livello aziendale, le operations e la gestione della piattaforma di raccolta dei dati, contribuendo a plasmare il modo in cui i dati vengono utilizzati nella struttura organizzativa della società. 

 

Sarà basata a Denver, Colorado, e riporterà a James (J.R.) Lowry, global chief operating officer. Kelliher proviene da Neuberger Berman, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior della gestione dei dati dei clienti, coordinando un team globale. In precedenza, è stata vicepresidente della divisione investment management di Goldman Sachs, US Mutual Funds Services.

 

Nel suo nuovo ruolo, Kelliher e il suo team si occuperanno di gestire i domini di dati classificati dall'azienda, di facilitare una documentazione coerente dei dati e di garantire che la gestione quotidiana degli stessi avvenga in maniera efficiente. La sua attenzione si concentrerà sulla razionalizzazione delle fonti di dati master, in modo che i dati vengano alimentati in modo coerente a valle in altre applicazioni, e sull'eliminazione delle piattaforme di dati legacy per semplificare, standardizzare e modernizzare l'infrastruttura nel suo complesso.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?