Tempo di lettura: 1min

Credit Suisse AM, da BlackRock arriva Enrico Camerini

9/5/2022 | Redazione Advisor

Emanuele Bellingeri lo mette alla guida del segmento fund buyer in Italia


Credit Suisse asset management fa un importante acquisto. Emanuele Bellingeri, da 3 anni alla guida di Credit Suisse AM, strappa Enrico Camerini (nella foto) a BlackRock e lo mette alla guida del segmento fund buyer in Italia.

Camerini, che rientra dopo 9 anni in Credit Suisse, potrà contare sul supporto di una squadra forte e affiatata che segue tutti i segmenti (istituzionale e wholesales) oltre che sull’arrivo in Italia di Andrea Semino, Head Index Funds and ETF Sales per l’Italia e che contribuirà alla crescita del business dei passivi anche a livello internazionale. 

 

“Sono entusiasta del rientro di Enrico con cui ho già collaborato per 6 anni in iShares by BlackRock. Il segmento wholesales assume un’importanza sempre più strategica in Svizzera ed EMEA ed Enrico ricoprirà un ruolo chiave nello sviluppo futuro di Credit Suisse Asset Management”, afferma Emanuele Bellingeri, Head of Asset Management Italy per Credit Suisse.

 

“Ritrovo una grande squadra” afferma Camerini, alla guida del segmento Fund Buyer in Italia  “insieme continueremo a fare crescere Credit Suisse Asset Management in Italia e all’estero anche grazie a tutti i team di Credit Suisse in Italia. Pochi gruppi, infatti, possono offrire strumenti di investimento personalizzati, distintivi, unici e innovativi grazie al supporto e alla collaborazione di investment banking e wealth planning”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?