Tempo di lettura: 1min

Ciceri, è head of institutional clients coverage di Amundi

9/15/2022 | Redazione Advisor

La nomina ha effetto immediato. Precedentemente l'esperta ha avuto la responsabilità del canale istituzionale di Amundi in Italia


Nuova nomina in Amundi. La società di gestione ha annuncito che Francesca Ciceri (nella foto) è stata nominata head of institutional clients coverage con effetto immediato.

 

Prima di questa nomina Ciceri ha avuto la responsabilità del canale istituzionale di Amundi in Italia. Dal 2011 al luglio 2017 è stata head of Institutional and wholesale distribution per l’Italia in Pioneer Investments, con la responsabilità dei mercati italiano, greco, cipriota e maltese.

 

In precedenza. a partire dal 2004, nella medesima società e per gli stessi mercati aveva ricoperto il ruolo di head of wholesale and third party channels. Dal 2000 al 2004 è stata sales manager presso BNP Paribas AM, dopo aver lavorato per la divisione private banking di Merrill Lynch International Bank a Londra.

 

Ciceri ha iniziato il suo percorso professionale nel settore degli investimenti nel 1998. E' laureata in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?