Tempo di lettura: 2min

Fidelity International, Ilga Haubelt a capo dell'equity europeo

9/27/2022 | Redazione Advisor

Arriva da Newton Investment Management. Da Londra guiderà il team di investimento azionario di FIL con sede in Europa


Fidelity International (FIL) annuncia la nomina di Ilga Haubelt in qualità di Head of Equity per l’Europa Ilga, basata a Londra, sarà a capo del team di investimento azionario di Fidelity con sede in Europa, guidando la performance degli investimenti e identificando le opportunità per costruire nuove strategie al fine di ottenere i migliori risultati per i clienti.

In linea con l'impegno di Fidelity per gli investimenti sostenibili, Ilga garantirà anche che i principi di sostenibilità continuino a essere profondamente integrati nel processo di investimento azionario, in stretta collaborazione con il team globale di ricerca sugli investimenti di Fidelity.  

Ilga Haubelt arriva da Newton Investment Management, dove più recentemente ricopriva il ruolo di Head of Equity Income e Senior Portfolio Manager. Haubelt vanta quasi 20 anni di esperienza nei servizi finanziari, di cui dieci alla guida di team azionari globali. Ha lavorato per Union Investment Privatfonds e Deka Investments in Germania prima di trasferirsi a Londra nel 2019. Ilga ha iniziato la sua carriera nella gestione patrimoniale presso Munich Ergo Asset Management (MEAG) come specialista del settore immobiliare.

La nomina di Ilga Haubelt fa seguito a quella recente di Marty Dropkin in qualità di Head of Equity, Asia Pacifico di Fidelity. Dropkin, dopo aver ricoperto negli ultimi 12 anni diversi ruoli di leadership in Fidelity, era stato recentemente nominato Head of Asian Fixed Income, con la gestione e la supervisione di 25 miliardi di dollari di asset dei clienti asiatici a reddito fisso. Ilga e Marty, che rispondono a Andrew McCaffery, Global Chief Investment Officer, saranno entrambi responsabili della direzione e dell’offerta del comparto azionario globale di Fidelity.

Andrew McCaffery commenta: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Ilga in Fidelity. La profonda conoscenza degli investimenti, l’ampia esperienza e il solido track-record di Ilga e Marty saranno preziosi per garantire ai nostri clienti performance di investimento e porre la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?