Tempo di lettura: 3min

State Street Global Advisors, Yie-Hsin Hung è il nuovo ceo

9/27/2022 | Lorenza Roma

Nel ruolo di presidente e amministratore delegato, Yie-Hsin Hung prende il posto di Cyrus Taraporevala


State Street Corporation nomina Yie-Hsin Hung nuovo presidente e amministratore delegato (ceo) di State Street Global Advisors. Hung succede a Cyrus Taraporevala, il cui previsto pensionamento è stato annunciato all'inizio dell'anno. La neo nominata, che entrerà a far parte del team nel dicembre 2022, risponderà al presidente e amministratore delegato di State Street, Ron O'Hanley e si unirà al comitato esecutivo di State Street.

 

Hung entra in Global Advisors da New York Life Investment Management (NYLIM), dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2015. In NYLIM, ha guidato un'attività di gestione degli investimenti globale multi-boutique che offre un'ampia gamma di funzionalità a reddito fisso, alternative, azionarie ed ESG. Durante il suo incarico presso l'azienda, Hung ha portato NYLIM a quadruplicare il patrimonio in gestione. Prima di assumere il ruolo di ceo di NYLIM, Hung ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali, tra cui quello di co-presidente e presidente di NYLIM International. Prima di entrare in NYLIM, ha ricoperto posizioni di leadership presso Bridgewater Associates e Morgan Stanley.

 

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Yie-Hsin in State Street. È una veterana del settore, che porta a Global Advisors la sua notevole storia di crescita", ha dichiarato O'Hanley. "La sua carriera è stata impressionante, con risultati di grande successo grazie all'espansione delle capacità di investimento di NYLIM, all'ingresso in nuovi mercati e al rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica e di dati dell'azienda. Inoltre, si è impegnata a promuovere una cultura di inclusione, collaborazione e innovazione dei prodotti".

 

"Sono entusiasta di entrare a far parte di State Street Global Advisors, un'organizzazione e un team di leadership con cui ho avuto l'opportunità di lavorare in diversi momenti della mia carriera", ha detto Hung. "È un momento cruciale per il settore dell'asset management e non vedo l'ora di costruire sulle solide fondamenta di Global Advisors per continuare a guidare la crescita e aiutare a preparare i nostri clienti per il futuro."

 

Nel 2022, Hung è stata nominata da Barron's nella lista delle 100 donne più influenti della finanza statunitense per la terza volta e nel 2021 è stata selezionata da American Bank come una delle 25 donne più potenti della finanza per il quinto anno consecutivo. È stata inoltre nominata da Forbesto nell'elenco dei 50 over 50. È membro del Consiglio di amministrazione della Northwestern University, della presidenza del Comitato esecutivo e del Consiglio dei governatori dell'Investment Company Institute (ICI), della US Institute Asset Management CEO Roundtable, del C200, del Women's Forum di New York e della National Association of Corporate Directors.

 

Hung fa anche parte del consiglio di amministrazione dell'associazione no-profit Next for Autism. Hung ha conseguito un MBA presso l'Università di Harvard e una laurea in Ingegneria meccanica presso la Northwestern University, dove nel 2019 ha ricevuto la Distinguished Alumni Medal, la più alta onorificenza concessa dalla Northwestern Alumni Association.

 

In seguito all'arrivo di Hung, Taraporevala assumerà il ruolo di consigliere e rimarrà fino all'inizio del 2023 per garantire una transizione graduale delle responsabilità.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?