Tempo di lettura: 2min

Vontobel WM, Marta Canesi si occuperà della clientela HNWI

10/11/2022 | Redazione Private

Entra nella società dopo aver trascorso sette anni nel gruppo Crédit Agricole Indosuez, ricoprendo il ruolo di team leader


Vontobel Wealth Management, gruppo svizzero quotato alla Borsa di Zurigo e controllato dalla famiglia Vontobel, attivo da quasi 100 anni nel mondo finanziario a livello globale, annuncia l’ingresso di Marta Clementina Canesi.

Marta Clementina Canesi entra in Vontobel dopo aver trascorso sette anni nel gruppo Crédit Agricole Indosuez, ricoprendo il ruolo di Team Leader. Entra come Executive Director nella SIM italiana dedicata ai servizi di gestione di patrimoni e investimento per clientela “Private”. In precedenza Marta Clementina Canesi è stata 17 anni in Banca Akros S.p.A. Ha trascorso due anni a New York dove ha seguito un progetto di sviluppo della piattaforma di trading per il gruppo. Rientrata in Italia ha aperto prima la filiale di Roma e poi la filiale di Torino per poi nel 2007 essere nominata Direttore Commerciale di Banca Akros Private Banking fino al 2014. Prima di approdare in CA Indosuez ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale per Morval Sim a Milano dove rimane circa due anni.

Marta Clementina Canesi si è laureata in Mercati Finanziari Internazionali presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con studi di specializzazione a Parigi presso l’Università Sorbonne dove ha preparato la tesi di laurea.

“La volontà di crescere puntando sulla qualità e professionalità delle persone è da sempre la caratteristica distintiva di Vontobel” - sottolinea Lorenzo Palleroni, Head of Wealth Management Italy di Vontobel – Caratteristica che, attraverso l’identificazione e la selezione di professionisti, caliamo sulla realtà italiana della SIM. La cura che mettiamo nella ricerca, selezione e successivamente nell’on-boarding dei professionisti che assumiamo è infatti finalizzata all’offerta dei migliori servizi ai nostri clienti, i quali ripongono fiducia in noi e di conseguenza si aspettano il meglio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?