Tempo di lettura: 1min

Ravasio entra in Credit Suisse AM

10/17/2022 | Redazione Advisor

Con il ruolo di director business development third-party wholesale per l’Italia, dal 12 ottobre rafforza il team guidato da Emanuele Bellingeri


Sibilla Ravasio (nella foto) è il nuovo director - business development third-party wholesale per l’Italia di Credit Suisse AM. Dopo la recente nomina di Patrizia Noè un’altra donna si aggiunge alla squadra della società elvetica.

 

Ravasio ha maturato un'esperienza ventennale, iniziata come equity sales e in seguito come responsabile del team sui mercati asiatici a Lehman Brothers, proseguita successivamente sui mercati europei presso Nomura e successivamente in Intermonte. Entrata in Carmignac nel 2015 come business development director con l’obiettivo di sviluppare il segmento delle reti di distribuzione in Italia.

 

Dal 12 ottobre approda in Credit Suisse Asset Management nel team guidato da Emanuele Bellingeri, Head of Third-Party Wholesale CH&EMEA e Head of AM Italy, per consolidare le relazioni con le reti terze ed espandere il business, portando l’esperienza del gruppo nel segmento istituzionale a servizio delle reti di distribuzione proponendo anche soluzioni personalizzate, distintive e innovative.

 

Questo ingresso si inserisce all’interno di un piano di rafforzamento della divisone Asset Management in Italia che ha visto il ritorno a settembre di Enrico Camerini in qualità di head of fund buyer; la recente nomina di Emanuele Bellingeri a head of third-party wholesale CH&EMEA e di Patrizia Noè che ha preso la responsabilità commerciale dell’intero team su tutti i segmenti: istituzionale, wholesale e third party.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?