Tempo di lettura: 2min

Ilja Rempel è head of risk di Spectrum Markets

10/27/2022 | Redazione Advisor

Ilja si occuperà della gestione del rischio, riportando direttamente a Alpay Soytürk, chief regulatory officer di Spectrum Markets


Spectrum Markets, il mercato paneuropeo per i certificati con sede a Francoforte, si rafforza con la nomina di Ilja Rempel (in foto) nel ruolo di head of risk. Con effetto immediato, Ilja si occuperà della gestione del rischio, riportando direttamente a Alpay Soytürk, chief regulatory officer di Spectrum Markets. Tra le sue mansioni, la supervisione e lo sviluppo delle principali funzioni di controllo e gestione del rischio, mantenendo una focalizzazione sulla strategia della società, monitorandone e promuovendone tutti gli aspetti correlati, tra cui la governance, la comunicazione, la manutenzione e lo sviluppo, nel rispetto costante dei requisiti normativi.

 

Ilja Rempel vanta una lunga esperienza nel settore della finanza e degli investimenti, con particolare riferimento all’aspetto normativo che regola il settore finanziario. In precedenza, ha ricoperto questo ruolo presso Julius Baer dopo aver lavorato per quattro anni nel controllo del rischio presso UBS Europe SE. Ha lavorato, inoltre, per Banca J. Safra Sarasin e KPMG. Rempel ha studiato economia all’Università di Colonia ed è certificato Financial Risk Manager FRM-GARP (Global Association of Risk Professionals).

 

“Siamo certi che Ilja Rempel, con la sua vasta esperienza, sarà di ulteriore supporto alle nostre attività in Germania”, spiega Nicky Maan, ceo di Spectrum Markets. “Sarà lui a garantire che il nostro sistema, aperto e unico nel suo genere, che offre agli investitori individuali una vasta gamma di prodotti un controllo trasparente e una elevata stabilità in fase di negoziazione dei certificati, possa soddisfare sempre tutti i requisiti normativi e di rischio, in modo da poter proseguire il nostro elevato ritmo di crescita”.

 

“Sono molto lieto di entrare a far parte di questa sede di negoziazione innovativa e altamente tecnologica. Essere stati i primi in Europa, nel maggio scorso, a introdurre l’offerta di trading 24/5 su certificati turbo aventi come sottostante le criptovalute, è una dimostrazione di quanta strada abbia fatto Spectrum, in un contesto che vede un costante aumento delle sfide normative”, commenta Ilja Rempel.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?