Tempo di lettura: 2min

Capital Group, il team si rafforza con la nomina di Scott Steele

11/8/2022 | Lorenza Roma

Nel ruolo di head of fixed income business development per l’Europa e l’Asia, Scott si concentrerà sulla costruzione della strategia di distribuzione per il reddito fisso


Capital Group ha nominato Scott Steele (in foto) in qualità di head of fixed income business development per l’Europa e l’Asia. In questo nuovo ruolo, Scott si concentrerà sulla costruzione della strategia di distribuzione per il reddito fisso e sulla roadmap di sviluppo dei prodotti per soddisfare meglio i bisogni della clientela istituzionali e degli intermediari finanziari in Europa e Asia. Scott Steele sarà basato a Londra e riporterà ad Alexandra Haggard, head of product and investment services per l'Europa e l'Asia.

 

Scott Steele entra a far parte di Capital Group dopo aver maturato oltre 30 anni di esperienza nel settore, in particolare con una forte competenza nel reddito fisso e nella distribuzione in Europa e Asia. In precedenza, è stato global head of fixed income client portfolio management presso Janus Henderson Investors e ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso PIMCO, tra cui head of wealth management, Hong Kong e Singapore e head of institutional, Asia ex Giappone. È anche stato cio per i fondi comuni d’investimento di BMO.

 

Alexandra Haggard ha dichiarato: "Negli ultimi cinque anni, Capital Group ha raddoppiato il patrimonio in gestione sul reddito fisso, portandolo a poco più di 450 miliardi di dollari, lanciando diverse nuove soluzioni d’investimento a reddito fisso sia in Europa sia in Asia, tra cui  il Capital Group Global Total Return Bond Fund (LUX) e il Capital Group Global Corporate Bond Fund (LUX)*** per rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti. Scott porta alla nostra squadra una profonda esperienza nella gestione degli investimenti a reddito fisso e nella distribuzione. Sarà fondamentale per aiutare i nostri clienti a costruire portafogli più resilienti e diversificati mentre espandiamo le nostre capacità nell’obbligazionario, cercando di far conoscere le nostre strategie attive ad un maggior numero di investitori in Europa e in Asia."

 

Scott Steele ha aggiunto: "In un contesto di preesistente volatilità, il reddito fisso può svolgere un ruolo importante in un portafoglio equilibrato. Abbiamo una reale opportunità di dimostrare ai clienti la potenza delle nostre capacità nel reddito fisso e del nostro approccio d'investimento distintivo. Capital Group è uno dei maggiori gestori attivi a livello globale nel reddito fisso, con un'esperienza consolidata di risultati a lungo termine; non vedo l'ora di sottoporre la nostra offerta a un maggior numero di investitori istituzionali e wholesale in Europa e Asia."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?