Tempo di lettura: 2min

M&G rafforza il team di investimento azionario globale

11/8/2022 | Redazione Advisor

Nicholas Cunningham è stato nominato deputy fund manager per le strategie global listed infrastructure e global themes e, a partire da gennaio, lavorerà a stretto contatto con Alex Araujo


M&G Investments annuncia oggi il rafforzamento del team Global Equity con l'inserimento di nuove risorse dedicate alle strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes.

Nicholas Cunningham (in foto) è stato nominato Deputy Fund Manager per le strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes e, a partire da gennaio, lavorerà a stretto contatto con Alex Araujo, previa approvazione regolamentare. Con oltre 16 anni di esperienza maturata principalmente nella regione Asia-Pacifico, Nicholas apporta al team un ricco bagaglio di conoscenze nei settori industriale e delle infrastrutture. Inoltre Son Tung Nguyen, entrato in M&G sei anni fa, è stato promosso a Senior Analyst, come riconoscimento per le maggiori responsabilità strategiche che ha assunto nel tempo.

La strategia Global Listed Infrastructure, lanciata nel 2017 e focalizzata in particolare sulle società infrastrutturali di tutto il mondo che presentano un'ottima gestione del capitale e potenzialità di crescita dei dividendi a lungo termine, gestisce oggi un patrimonio di quasi 4 miliardi di euro. La strategia Global Themes, che dal 2019 è gestita da Alex Araujo e dal suo team, ha oltre 3 miliardi di euro in gestione e investe prevalentemente in società che seguono le tematiche generate dai cambiamenti nelle economie, nei settori industriali e nelle società di tutto il mondo. Entrambe le strategie applicano criteri ESG e di sostenibilità alle partecipazioni in portafoglio e costituiscono parte integrante del più ampio team Global Equities, che attualmente gestisce asset per circa 20 miliardi di euro con una gamma di strategie value, income e tematiche.

Le novità nel team Global Equity seguono le recenti nomine degli analisti Ana-Cristina Mutilica e Georgi Gunchev, entrambi entrati in M&G nella prima parte dell'anno per rafforzare le competenze di ricerca ed engagement interne al team. A fronte di un’esperienza nell'ambito della stewardship, Ana-Cristina si occupa principalmente di corporate strategy, sostenibilità e gestione del rischio climatico, mentre Georgi vanta un solido background nel comparto bancario europeo, con particolare focus sugli istituti di credito spagnoli e italiani.

Fabiana Fedeli, Chief Investment Officer, Equities and Multi-Assets di M&G, afferma: “La robusta performance delle strategie Global Listed Infrastructure e Global Themes sotto la guida di Alex Araujo e del suo team conferma la profonda competenza acquisita e il valore di un processo di investimento solido e ripetibile, che ha permesso di ottenere riconoscimenti sempre maggiori tra i nostri clienti. L'ingresso di Nicholas nel team, oltre a rafforzare queste competenze, sarà fondamentale per supportare i nostri clienti nel cogliere ulteriormente le opportunità offerte dal settore azionario globale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?